Pagamento bagaglio a mano, Ryanair precisa su caso Madrid

Stampa

In riferimento all’articolo uscito ieri sulla sentenza della Corte di Madrid (https://www.salernonotizie.it/2019/11/20/ryanair-condannata-illegittimo-far-pagare-il-bagaglio-a-mano/), vi preghiamo di notare che si tratta di un caso isolato che coinvolge un solo passeggero, con una sentenza emessa da un piccolo tribunale di Madrid (non dalla Corte suprema spagnola o dalla CGUE) che non stabilisce alcun precedente e non ha alcun effetto sulla validità della policy di Ryanair.

Segue lo statement ufficiale di Ryanair sulla questione:

 Questa sentenza non influirà sulla validità della policy bagagli di Ryanair. È un caso isolato che ha citato in modo inesatto la Corte di giustizia dell’Unione europea (CGUE) e interpretato erroneamente la libertà commerciale delle compagnie aeree di determinare le dimensioni del loro bagaglio a mano.

 Nota dell’editore:

Il TAR del Lazio ha recentemente deliberato contro l’Autorità garante della concorrenza italiana e ha riscontrato che la politica di Ryanair è trasparente e pienamente conforme alle leggi al diritto della CGUE e dell’UE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.