Salerno: Quartiere Italia tra degrado ed abbandono, Celano interroga il Sindaco

Stampa
In una nota il Consigliere Comunale di opposizione, Roberto Celano interroga il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli sulle condizioni di degrado e assenza di manutenzione in cui versa il Quartiere Italia (ex Q2) nei pressi del Centro Sociale.

“I residentiscrive Celano – lamentano condizioni di assoluto abbandono. Si evidenzia l’assenza assoluta del servizio di spazzamento con rifiuti e foglie lasciati a coprire marciapiedi e manto stradale”.

Un problema che va ad aggravare la situazione delle caditoie completamente ostruite che si aggiunge alla poca manutenzione del verde pubblico con alberi non potati e pavimentazione divelta.

“Le condizioni di vivibilità sono indecenti” prosegue l’esponente di Forza Italia che chiede al primo cittadino di sapere quando l’Amministrazione intende intervenire per assicurare ai residenti di questo popoloso quartiere della zona orientale “condizioni di vivibilità quantomeno tollerabili, avviando una programmazione di manutenzione ordinaria”.

Celano auspica anche un celere intervento di bonifica della zona specie per la pulizia delle caditoie “evitando le nefaste conseguenze di cui già le prime piogge hanno dato avvisaglia”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Quartiere Italia nasce male , come quartiere dormitorio.
    Qualche anno fa è stato creato un bellissimo parco ma poco utilizzato…forse x la mancanza di ” bambini” e uno spazio x cani anche se molti padroni/ incivili non lo utilizzano.
    Le strade sono oramai allo stremo e le vie di collegamento come via medaglie d’oro non vedono manutenzione da decenni (strano che questa strada venga… dimenticata)
    Qualcosa è stato fatto x il quartiere ma penso che vada rivitalizzato con edifici x il commercio e terziario.

  • Via medaglie d’oro oramai la si deve percorrere con un cingolato per quanto fa schifo il manto stradale.

  • Condivido totalmente…rione Santa Margherita in Via Francesco Solimene ormai le piante toccano il suolo…potatura alberi inesistente x il Comune spazzamento l’operatore ecologico abbiamo chiesto a Rai 3 CHI L’HA VISTO…Una vergogna…pensaci Tu Vincenzo…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.