Borracce distribuite in scuole Costiera, Distretto turistico Amalfi: Nessun allarmismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In seguito all’allarmismo generato da alcune dichiarazioni spontanee e prive di fondamento
riguardanti la sicurezza delle borracce distribuite nelle scuole della costiera, noi del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, nella figura del Presidente Andrea Ferraioli, riteniamo opportuno far chiarezza sulla questione.
Cercheremo di rispondere in maniera chiara affinché anche i non addetti ai lavori non abbiano dubbi sulla sicurezza del tritan, materiale di cui sono composte le borracce. Il tritan è un polimero di nuova generazione che, a differenza di alcune bottiglie d’acqua che troviamo nei supermercati, non contiene e non rilascia sostanze nocive per la salute. Infatti, il tritan ha superato tutti i test che assicurano la sicurezza di questo materiale a contatto con sostanze alimentari. Anche dopo molto tempo e a temperature molto elevate, non rilascia sostanze chimiche nell’acqua. Il simbolo riportato sotto le borracce, laddove è presente il numero 7, che alcuni identificano come simbolo di tossicità, è semplicemente il simbolo del riciclo e significa che il tritan deve essere
conferito nel multimateriale.
Alleghiamo le certificazioni di conformità dell’azienda produttrice e le analisi sul materiale che ne attestano la compatibilità con la salute.
Ci rivolgiamo a tutti i genitori: state tranquilli. Abbiamo selezionato le borracce con cura perché anche noi ci teniamo tantissimo alla salute dei nostri figli.
Lo scrive in una nota il Distretto Turistico Costa d’Amalfi Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.