Dissuasori a Cava de’ Tirreni, U.Di.Con.: «Pronti a raccogliere le firme»

Stampa
A Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, gli uffici locali dell’U.Di.Con. hanno ricevuto diverse lamentele a causa delle alte velocità raggiunte da alcuni autoveicoli in transito sulle suddette direttrici e che rappresentano un pericolo per i passanti, in quanto sedi di una scuola materna (in via Craven) e numerose attività commerciali (in via Vecchione).

“Numerose sono le segnalazioni arrivate nella nostra sede zonale circa la viabilità di via Francesco Vecchione e via Paolina Craven – scrive in una nota la Responsabile Zonale U.Di.Con. di Cava de’ Tirreni, Giuseppina Santoriello – la grande concentrazione di pedoni rende ambedue le strade particolarmente delicate, in particolare perché abbiamo riscontrato la totale inefficacia dei limiti di velocità, che vengono impunemente ignorati da autisti irresponsabili. Sentivamo il dovere di intervenire, e di farlo partendo dal basso.

Ne consegue un pericolo avvertito nitidamente dalla popolazione che ci ha portato ad indurre una raccolta firme, che si terrà il 24 novembre alle ore 12 presso la piazza antistante la Chiesa parrocchiale di San Cesario, in via San Cesareo, 1 e sarà
presentata nella nostra sede in collaborazione con l’U.Di.Con. provinciale di Salerno, al fine di chiedere all’Amministrazione l’installazione di dissuasori”.

“La sicurezza dei cittadini è in cima alle nostre priorità – dichiara sulla stessa linea il Presidente Provinciale dell’U.Di.Con. di Salerno, Lello Ciccone – e lo abbiamo dimostrato in più di un’occasione, tanto a livello nazionale quanto nelle piccole realtà come Cava de’ Tirreni, perciò intendiamo far sentire la nostra vicinanza alla popolazione anche in questo caso, dando voce a coloro i quali si sono rivolti a noi – conclude Ciccone – non bisognerebbe aspettare una tragedia per prendere provvedimenti ed è proprio quello che vogliamo evitare con questa iniziativa”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le lamentele sono anche per i concorsi fittizi fatti dal dirigente Sorrentino a favore di Romeo Nesi … vedi la città del 10.06.2018………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.