Mussolini non è più cittadino onorario di Sarno: la vittoria del sindaco Canfora

Stampa
Benito Mussolini non è più nell’elenco dei cittadini onorari di Sarno. Revocata la delibera con cui il potestà concesse l’onore al Duce.  Compatta nella decisione la coalizione di centrosinistra mentre l’opposizione ha fatto registrare divisioni.

«È un atto di libertà contro la tirannia e la dittatura, ben oltre l’appartenenza politica. Oggi siamo cittadini liberi e votiamo in pieno spirito democratico dando onore a Giovanni Amendola». Così il sindaco Giuseppe Canfora che nel 2016 lanciò la proposta di revocare la cittadinanza onoraria al Duce.

 

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ancora con questo mussolini, certo che i fascisti di oggi stanno messi davvero male, ancora a fare il saluto romano e a fare i nostalgici di un tempo che fu, arrendetevi e rassegnatevi.

  • diciamo che c’erano ben altre cose più urgenti da fare. Spettava al parlamento negli anni 47 fare un articolo dove si stabiliva la decadenza di mussolini da tutte le liste onorarie di tutti gli enti e pubblici uffici.

  • Giacobbe mi sa che quello che si deve rassegnare sei tu e i tuoi simili ? pensate a governare non a fare la lotta a salvini

  • Falsi moralisti

    Io non sono un nostalgico di quel che fu il ventennio fascista…

    Però nemmeno ci si deve dimenticare di cosa si sono resi responsabili i cosidddetti “compagni” all’indomani della caduta del regime Fascista di Benito MUSSOLINI e, cioè, le FOIBE

    Mi fa specie che il PDessino CARFORA dimentichi di citare i martiri dalmato-giuliani…

  • Ed ora la storia di Sarno cambierà.
    Paese da terzo mondo x colpa della cittadinanza onoraria al duce… mah…
    Sempre più convinto che sono tutte manovre x distrarre da problemi odierni ed irrisolti.

  • Meglioluigi di maio andreotti craxi renzi bersani berlusconi dini fornero?…ps.W LItalia Patria Nostra

  • Chi si deve rassegnare è questa pseudo sinistra che si attacca a personaggi e fatti accaduti ormai quasi un secolo fa…..per rimanere a galla e per nascondere la dilagante pochezza culturale e l’arte ormai affermata del compromesso ed intrallazzi…..w l’idea di Patria Sovrana

  • Onestamente credo che neanche il duce, immenso duce, era particolarmente felice di essere cittadino di quel wc di Sarno

  • Il sindaco canora invece di pensare a risanare il fiume Sarno che è una cloaca se la prende con Mussolini. Un consiglio
    Lascia in pace i morti ed occupati dei tuoi cittadini che vivono in una fogna.

  • Fascistelli del 2019 fatevene una ragione la storia vi ha ributtato nelle fogne, ed è la che dovete rimanere perché quello è il posto che più vi si addice.

  • Nel 2020 non sapete nulla degli ustascia, delle fucilazioni contro i civili jugoslavi e delle donne violentate durante il ventennio e parlate di foibe. Non ricordate i ragazzi ammazzati dai fascisti perché non toglievano il cappello al loro passaggio o non facevano il saluto romano. Siete bestie pronte a diventare carne da macello per il prossimo dittatore. Siete solo più poveri dei vostri nonni che diedero l’oro alla patria in cambio del ferro ma come loro pronti a seguire un massacratore fino al giorno in cui scappa come un coniglio travestito per evitare il giudizio della storia. Fate come vi pare, a piazzale Loreto c’è ancora tanto spazio.

  • Poveri comunisti falliti!
    Salerno è sotto dittatura da 25 anni e allora???
    Lo stesso Canfora povero è sotto dittatura da anni servitore del capo bastone lucano
    Quando era Presidente della Provincia si recava al Comune di Salerno per prendere gli ordini che squallore
    Avete pure il coraggio di commentare
    Documentatevi prima di scrivere

  • Non sono un nostalgico di Mussolini, ha fatto cose buone e tante altre pessime. È pur vero che nella situazione attuale ci vorrebbe (utopia) una persona col pugno duro che ponesse fine al degrado politico, amministrativo, morale e sociale che da decenni ci ha portato ad essere un paese “barzelletta”. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • VERAMENTE AL DVCE NON INTERESSA DELLA REVOCA ED E PIU VIVO DI QUANTO PENSATE A LUI NON INTERESSA CIÓ CHE ACCADE SULLA TERRA..SE NE INFISCHIA ALTRIMENTI POTREBBERO INFESTARE LUOGHI IN ITALIA E VOI SAPETE CHE IN ITALIA CI SONO CASTELLI E PALAZZI INFESTATI ,MA NON LO FANNO PER UN SEMPLICE MOTIVO ORA SE NE SBATTE….??? W L’ITALIA ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.