Questura nega i funerali pubblici e affissioni per morte boss Feliciano Mallardo

Stampa
Mi ritengo assolutamente concorde con la decisione della Questura di Napoli di negare i funerali in forma pubblica e le affissioni per la morte del boss Feliciano Mallardo. Le esequie si terranno in forma privata all’interno del cimitero di Giugliano.

Si tratta di una decisione sacrosanta e di buon senso, assolutamente condivisibile, che andrebbe applicata a tutte le esequie che riguardano i capi della criminalità organizzata. Spesso e volentieri i funerali finiscono per diventare momenti di affermazione del potere criminale, con agiografie di figure che hanno violentato per anni i nostri territori con i loro interessi delinquenziali.

Non si tratta di una vendetta dello Stato ma di un provvedimento intelligente che serve ad evitare la mitizzazione di soggetti che, in vita, hanno fatto ben poco di edificante”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.