Elena Criscuolo (FI): “Mettere a dimora un albero per ogni nascituro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ieri mattina, 22.11.,  in qualità di portavoce del Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia Salerno,  Elena Criscuolo ha provveduto a depositare presso l’ufficio protocollo del Comune di Salerno, la richiesta di applicazione della legge n. 10 del 14/01/2013 che prevede, per i comuni con popolazione al di sopra dei 15.000 abitanti, l’obbligo di mettere a dimora un albero per ogni nuovo nato o adottato.

Considerando il numero di alberature già presenti nelle varie zone della città,  noi di Fratelli d’Italia, riteniamo che l’applicazione di questa   legge  non potrebbe che risultare  utile al recupero delle aree di competenza comunale colpite da incedi, ad esempio per il colle Bellaria, per  le aree del Monte Stella e per tutti i punti specifici che necessitano di opere di riqualifica ambientale. Invero, in questo periodo di incessanti piogge, sono tornati centrali i problemi legati al dissesto idrogeologico, smottamenti e cedimenti di alberi, ciò è sintomatico della mancanza  o insufficiente  cura del nostro patrimonio verde da parte dell’attuale amministrazione comunale targata Pd.

È indubbio che gli interventi praticati in emergenza, come quello di domenica 10 novembre a colle Bellaria , dove alcuni alberi si sono abbattuti sulla strada,  siano  senz’altro più dispendiosi rispetto ad un’azione di manutenzione ordinaria, di cui chiediamo immediata pianificazione, utile  a tutelare l’ambiente e a limitare i disagi dei residenti.

Per le zone collinari della città il nostro programma prevede un unico obiettivo: la valorizzazione, che passa per una radicale azione di riqualifica.

Vista la complessità del tema, e la necessità di affrontarlo con urgenza e soluzioni adeguate, abbiamo chiesto formalmente un incontro all’assessore. Sarà proprio quella l’occasione per chiarire in maniera ampia i termini della nostra proposta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.