Le Vespe pungono i granata: derby alla Juve Stabia 2-0

Stampa
Un derby sicuramente da non perdere quello contro la Juve Stabia e invece la Salernitana al Menti ha perso una gara subendo praticamente un tiro e mezzo in porta. Cosi, la dormita del 7’ minuto che vede Calò lanciare Cissè e bucare Micai diventa il marchio della sfida di Castellammare.

Salernitana che non sa fare più punti in trasferta, non sa più vincere e non sa soprattutto tirare più in porta. E nel secondo tempo le uniche cose da ricordare (si fa per dire) sono una mezza papera di Micai sventata dal portiere stesso e il rosso a Migliorini nel finale. Inutili gli ingressi in campo di Cicerelli, Maistro e Djuric. Nel recupero Canotto in contropiede sigilla il derby. Ora in rosa ci sono quasi tutti gli effettivi. Chissà quale scusa accamperà Ventura…

La Salernitana dunque alla vigilia voleva vincere a Castellammare. Un successo dopo 3 ko esterni consecutivi ridarebbe nuovo slancio ad una classifica che si accorcia sempre di più. Quattro punti nelle ultime 5 gare, ora bisogna svoltare. E questo al netto di un fastidioso virus influenzale che ha attecchito nello spogliatoio granata. La Salernitana vuole vincere a Castellammare anche per i tifosi che, dopo le discriminazioni territoriali (biglietti in vendita solo per i residenti di Salerno città) e il dietro front (biglietti per tutti e trasferta libera) hanno deciso di confermare la diserzione.

I granata scenderanno in campo con il consueto 3-5-2 camaleontico.  Karo agirà sul centro destra della difesa con Migliorini in mezzo e Jaroszynski dalla parte opposta. A centrocampo, invece, si registreranno le maggiori novità. Una su tutte è quella del ritorno di Kiyine nel ruolo di mezzala per far posto a Lopez come quinto di sinistra e con di Tacchio e Akpa Akpro a completare la mediana insieme a Lombardi che agirà a destra. In avanti Jallow affiancato dal rientrante Giannetti. Panchina per l’azzurrino Maistro e i recuperati Billong e Cicerelli.

Vespe in campo con il 4-2-3-1: tra i pali Russo con Vitiello, Tonucci, Troest e  Germoni a comporre la linea difensiva. Calò e Calvano saranno i due playmaker di mister Caserta mentre Bifulco, l’ex Di Gennaro e Canotto giostreranno dietro l’unica punta Cissè. Arbitra Pezzuto di Lecce

LA PARTITA

C’è il sole su Castellammare ma anche un vento alquanto teso. Squadre in campo in un derby monco della tifoseria granata rimasta a Salerno per protesta contro le decisioni restrittive del Gos in settimana. Resto del Menti abbastanza pieno. Parte bene la Juve Stabia che al 7’ è già in vantaggio, Calò innesca in lungolinea Cissè che brucia Micai sotto le gambe. Esplode il Menti, granata che vanno in bambola e Bifulco per poco non raddoppia. La reazione degli uomini di Ventura è tutta su una botta alta di Di Tacchio. Esce Troest nella Juve Stabia entra Allievi. Al 27’ rovesciata di Tonucci, Micai sventa in corner. Lo stesso Tonucci un minuto dopo viene ammonito per fallo su Di Tacchio. Alla mezz’ora cross di Lombardi e Giannetti tutto solo in area manda fuori. Canotto nel finale sfiora il raddoppio mentre Jallow sfiora il pari. Dopo un giallo a Lopez e un gol annullato a Canotto finisce un interessante prima frazione.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per la ripresa con i medesimi undici sul terreno di gioco. Ammonito subito Akpa Akpro che ferma fallosamente Canotto. Kiyine ci prova dalla distanza, Russo respinge non senza difficoltà. I granata provano ad imbastire una sorta di pressing ma senza costrutto.Entra l’altro ex in casa stabiese Alessandro Rossi per Cissè. Entra Cicerelli per uno stanchissimo Lombardi. Al 20’ un innoquo pallone Micai se lo fa scappare di mano, la sfera si avvia verso la rete ma il portiere recupera e salva sulla linea. Anche Migliorini intanto sul taccuino di Pezzuto. Entra Elia nelle vespe per Bifulco mentre Maistro prende il posto di Kiyine nei granata. La pressione di Lopez è compagno è sterile, con Jallow e Giannetti che finiscono spesso in off-side. Esce Di Tacchio ed entra Djuric, granata a tre punte. Migliorini si becca il doppio giallo per proteste e finisce sotto la doccia. Dopo quattro minuti di recupero arriva in contropiede i lraddoppio di Canotto. E’ 2-0 per le Vespe e  finisce cosi un intenso ma non spettacolare derby.

LE FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest (25′ pt Allievi) , Germoni; Di Gennaro, Calò, Calvano; Canotto, Bifulco (26′ st Elia), Cissé (12′ st Rossi). A disposizione: Branduani, Boateng, Melara, Del Sole, Elia, Mallamo, Fazio, Forte, Mezavilla, Buchel. Allenatore: Caserta.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (21′ st Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio (37′ st Djuric), Kiyine (27′ st Maistro), Lopez; Giannetti, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Russo, Pinto, Billong, Kalombo, Morrone, Odjer, Gondo. Allenatore: Ventura.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce

RETE: 7′ pt Cissé (J), 94′ Canotto

NOTE. Espulso al 39′ st Migliorini (S). AmmonitI: Tonucci (J), Lopez (S), Akpa Akpro (S), Germoni (J). Angoli: 1-7. Recupero: 2′ pt-4’st

 

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che peccato….però almeno vi siete sparagnati i soldi della benzina e del rotolone di liquirizia sull’autogrill!

  • La colpa è dei tifosi quelli che si sentono ultras e vanno ancora indietro a questa società mi raccomanda fateli passeggiare x la city senza difficoltà chiedetegli anche l’autografo e ditegli di andarci a divertire dopo la partita’ come erano belli i tempi di una volta invece di userò pseudo ultras

  • Come ogni anno, se fai qualche vittoria di troppo ,poi devi sprofondare fino a dicembre.
    Squadra evanescente, società indegna.per non parlare della decisione di stare a casa… bah
    Forza Salernitana

  • altro che leoni,la stessa squadra che ci stava portando in serie c,caro Lotito qualche contestazione a te e la squadra non vi farebbe male.una figuraccia.

  • Dite quel che vi pare, ma secondo me da un’altra parte, Ventura sarebbe stato esonerato

  • Squadra mediocre,manca un centrocampista dai piedi buoni e un attaccante da doppia cifra,la salvezza con un po’ di fatica puo’ arrivare.

  • non ho mai provato una vergogna simile in 45 anni di tifo per i granata. addirittura il cronista che parla apertamente di succursale della Lazo , cento anni di dignità buttati nel c..so . Sig. Sica e Sig. FerraiolI io ed altri saremmo la vergogna di Salerno? VERGOGNATEVI VOI, prezzolati, incompetenti ed ignoranti, servi di questa banda di criminali. avete in ostaggio una squadra ed una città, barattandola con qualche cena e qualche biglietto allo stadio. io non verrò mai più e ripeto mai più allo stadio, me ne resterò davanti a a DAZN a gufare finché non sparirete tutti, società, calciatori, dirigenti, allenatore, giornalai venduti e pseudo tifosi. LIBERATE LA SALERNITANA, NON AVETE ALCUN DIRITTO DI DISTRUGGERE IL CALCIO A SALERNO.
    SPARITE !!!!!

  • abbiamo perso contro una squadra che sta per andare in serie c,non capisco cosa ce dietro a queste sconfitte,forse i proprietari non vogliono stare in alta classifica?per non rischiare di andare in a?ho la squadra non ce?ma cosi fate solo allontanare i tifosi dallo stadio.Svegliatevi e fate i seri.Oggi ci avete solo deluso, peccato.

  • Tornate da Castellammare con i 3 punti e jatv a divertì (cit.)
    Piccoli uomini prima, e pessimi ‘calciatori’ poi.
    I N D E G N I

  • Ennesima annata di cacca. Spettacolo pietoso…e almeno metteteci i coglioni con le squadrette rivali!!!!

  • Questa sarà la squadra vergogna dei 100 anni. Perfino un bambino si accorge che come attaccanti…..meglio buttare tutti fuori e prendere con celerità i ragazzi che giocano sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno!!!

  • film già visto: partenza sprint,flessione a novembre, cambio allenatore a dicembre, rinforzi dalla lazio a gennaio e salvezza (se va bene!) ai playout…avita fa na brutta mort!

  • EVVIVAAAAA…..YUPPIDU…..VIVA VIVA VIVA…..!!! SERIE C SEMPRE PIÙ GARANTITA E VICINA?????????EVVIVAAAAAAAAAA!!!

  • Come mi dispiaceee….!!! AVANTI COSI FORZA CHE SI RETROCEDE ALLA GRANDE PISCIAIUOLIIIII???????????????

  • E come gli altri anni, comincia la mediocrità e di conseguenza il tran – tran un passo avanti e uno indietro sino a maggio.Questa situazione è un’offesa alla nostra dignità di tifosi granata.

  • Basta ! Non c’è la.faccio più sono 47anni che seguo la Sa mi sta venendo un apatia a quello che succede liberateci da questa dirigenza e i suoi accoliti salernitani

  • Oramai questo vi è rimasto, venire a commentare le partite altrui perché per il resto “mai na gioia” Siete i figli del niente e i quaquaraqua della tastiera. Si vede che in passato avete sofferto parecchio la disparità e mo grazie a Lotito stat piglian nu poc R’aria. Comunqie noi in “B”voi non pervenuto

  • È meglio parlare degl’ altri perché di sé c’è poco o nulla.
    Il pisciaturo o chi per esso non ha alternative osserva i nemici e le sue eventuali sconfitte perché altrimenti la domenica gli toccherebbe una partita a bocce.
    Il vero pisciaturo alimenta la mia allegria perché le sue gioie non sono altro che veder giocar e perdere altri o forse solo i Granata.
    Il commento del pisciaturo ci fa carpire che per essere soddisfatto deve aspettare la sconfitta di chi odia ma ci onora invece perché costretto a interessarsi.
    Il pisciaturo verace è così …puzza un po’ …ma alla fine ci vuole bene

  • quando si parla di satelliti,giocatori non nostri ma della Lazio,ma noi e loro non facciamo capo a un solo padrone, e lui che deve dare la stessa opportunità alla Salernitana come alla sorella Lazio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.