Pagelle: Lombardi, corsa e poca sostanza, Jallow e Kiyine?… Off-side

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la debalcle di Castellamare

Micai 5 – Incolpevole su gol di Cissè si fa passare la palla sotto le gambe, non è la prima volta che commette un errore del genere. Rischia l’autorete quando si fa scappare la sfera dalle mani, distratto sul raddoppio.

Karo 5,5 – Non era in condizione e si è visto, un disimpegno completamente sbagliato spiana la strada a Bifulco che per sua fortuna grazia la Salernitana. Soprattutto nel primo tempo è impacciato

Migliorini 4 – Non è giustificabile che un calciatore della sua esperienza, tra l’altro con la fascia di capitano, commetta una simile ingenuità facendosi espellere nel momento topico della partita per una protesta assolutamente evitabile. Salterà la prossima gara.

Jaroszynksi 5 – Colpe gravi sulla rete del vantaggio della Juve Stabia, Cissè lo beffa come un esordiente e si invola verso la porta. Non è il solito baluardo ammirato nelle settimane precedenti, anche se è costantemente fuori ruolo da agosto.

Lopez 5,5 – Non ha responsabilità sulle due reti della Juve Stabia e per questo è tra i meno peggio di una Salernitana irriconoscibile. Poco preciso al momento del cross, si fa condizionare dall’ammonizione.

Di Tacchio 5 – Quando lui non è in giornata la squadra non gira proprio. Ci prova con un gran destro. Non a caso, per la prima volta da quando è a Salerno, viene sostituito. (Dal 33’st Djuric sv).

Akpa Akpro 5 – Parte bene. Tecnicamente non si discute, si impegna corre e lotta, ma sin dalle prime battute si vede che è in affanno e sbaglia anche appoggi semplici.

Lombardi 6 – E’ l’unico che ci mette impegno e corsa. Fa partire cross che non vengono proprio visti. Esce stremato. (Dal 20’ st Cicerelli 5: Non incide il suo ingresso).

Kiyine 5 – Trequartista e mezz’ala. Sta giocando ovunque, ma i risultati sono mediocri Stenta a fare il salto di qualità, si è spento dopo un inizio di torneo sufficiente. (Dal 26’ st Maistro 5,5: abulico).

Giannetti 4,5 – Sbaglia un occasione d’oro, solo dinanzi il portiere. A secco da tre mesi troppo importante comprare una punta di spessore a gennaio.

Jallow 4 – Corre a vuoto, gioca sul filo del fuori gioco (stile Inzaghi che fu) ma non è super Pippo. Cade spesso in off side spezzando il ritmo alla manovra granata. Uno di coloro che dall’anno scorso stanno producendo poco.

Ventura 4,5 – Non sa più che scuse appendere e ora mette la qualità della squadra sopra il banco degli imputati. Male Gianpiero che vede la Salernitana padrona del campo nel primo tempo quando la Juve Stabia sciupa tre gol fatti contro uno della squadra del cavalluccio.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lombardi assolutamente insufficiente, 3-5-2 vecchio come Ventura, Micai si conferma gran portiere dalle enormi papere, Kyine solo fumo e niente arrosto, Jallow ci prova ma modulo e posizione non lo aiutano, l’unico gioco che puo impostare Di Tacchio è quello del Monopoli, Akpa non mi dispiace ma sono tutti fuori ruolo e cmq nemmeno Lopez mi è dispiaciuto, Giannetti fa rimpiangere Djuric (e ho detto tutto…..) Ventura non si è reso conto che il calcio è cambiato, un saluto a Cerci che è a casa in ciabatte e sta preparando il Monopoli con Rosina mentre Hertaux è andato a fare il the coi biscotti, e per concludere, la Juve Stabia ha segnato con Canotto….per forza… facciamo acqua da tutte le parti….

  • Abbassate il voto di tutti di una unità ed avrete i voti reali. Lombardi è uno che corre a vuoto e a testa bassa. Molte volte non si accorge che il campo è finito. Ventura non merita di essere giudicato perché il suo apporto è nullo

  • il portiere, i due neri,sono irritanti,gli altri purtroppo sono scarsi,ma la società le vede queste cose?

  • Il giudizio su micai: prima dite che è incolpevole sul primo gol e poi dite che commette un errore facendosi passare il pallone sotto le gambe…..

  • Da play out… Micai non è più il portiere di due/tre anni fa. Ogni retropassaggio a lui è una palla persa, fuori sicuro o peggio ancora regalata, male tra i pali peggio in uscita. Difesa inguardabile, invalutabile. Centrocampo senza idee, confuso, lento, impacciato. Attacco? Vabbè quello non l’abbiamo… Dove vogliamo andare? E voi che ancora andate dietro a Lotito… L’anno scorso lo dovevamo crocifiggere in piazza…

  • Siete troppo disfattisti nei vostri commenti a seconda del risultato. Micai quest’anno non hanno fatto papere come l’anno scorso, fin’ora c’ha dato più che tolto. Però continua ad essere inutile Ventura, gli è andata bene fin quando giocavano e avevamo culo, ora la fortuna è andata da qualcun’altro e non avendo gioco si vede i limiti di una squadra che ancora una volt non ha un regista e delle ali come si deve, Lombardi e Cicerelli a destra vanno anche bene, ma Kyine è innamorato del pallone e a sinistra stiamo messi male. Metteteci pure il calo di Di Tacchio in difesa e stiamo apposto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.