Salerno, bivacco senzatetto in pieno centro: tra rifiuti ed escrementi

Stampa
I portici di Corso Garibaldi, la traversa della sede della Banca Popolare di Bari. Siamo in pieno centro a Salerno nel periodo delle luci d’artista e con la città invasa,anche se ancora non tantissimo dai turisti. Giacigli, coperte ammucchiate, maxi sacchi di plastica, addirittura escrementi umani.

Cattivi odori oltre a un problema igienico sanitario e di decoro, che si aggrava con il passare di giorni. Continuando a passeggiare si vedono anche cartoni accatastati.

La situazione è la stessa da settimane ormai, ma non c’è stato alcun cambio di rotta. Il numero dei senzatetto che dormono in strada non è aumentato, ma è anche vero che nessuno è riuscito ad inserire queste persone in alcuna struttura. Non è una situazione di emergenza come quella che si era creata all’esterno della stazione alcuni mesi fa ma da anni ormai il problema si ripropone ciclicamente senza che si arrivi a provvedimenti in grado di garantire una situazione decorosa e dignitosa per tutti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.