Salerno: l’istituto “Cristo Re” celebra la sua festa a 85 anni dalla sua fondazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 24 novembre, in concomitanza con la chiusura dell’Anno liturgico e l’inizio del nuovo, l’Istituto Cristo Re di Salerno celebrerà la solennità di Cristo Re dell’Universo con l’intera comunità scolastica, bambini, famiglie, collaboratori ed insegnanti presso la Chiesa di “S. Eustachio Martire” di Brignano a Salerno alle ore 12,00.

La solenne celebrazione officiata dal parroco Don Rosario Petrone, infatti, coincide con la tradizionale festa dello storico Istituto salernitano fondato dalle Figlie di Cristo Re 85 anni fa e che continua la sua missione educativa nella formazione delle giovani generazioni grazie alla piena condivisione dei laici, costituitisi nella cooperativa sociale Disegniamo un sorriso, e retta dal presidente Manrico Gesummaria, dirigente scolastico, la coordinatrice didattica Annamaria Aliberti e le socie Annamaria e Teresa Rinaldo, Luisa dell’Anno e Anna Cafaro.

In una gioiosa cornice di autentica festa, fortemente sentita dall’intera comunità, al suono degli splendidi cori degli alunni della scuola Cristo Re, la celebrazione Eucaristica rappresenterà il momento conclusivo di una intensa settimana di preparazione, che ha visto coinvolte le famiglie dei piccoli fruitori delle scuole, con il concorsi sui temi dell’ ”amicizia” e della “condivisione”, mostra “Gesù nel mio cuore” con l’esposizione dei lavori realizzati dagli alunni, momenti di adorazione del Santissimo e riflessioni sul tema della “Regalità di Cristo” con la guida Don Gaetano Landi, giochi e tanto divertimento, in allegria e tanta gioia, al saluto “Cristo regna per sempre nei nostri cuori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.