Salerno: ambulanti “sfrattati” anche dal Parco Pinocchio

Stampa
Non sembra esserci pace per gli ambulanti salernitani, dotati di regolare licenza. Nei giorni scorsi, infatti, dopo il “no” convinto dell’amministrazione comunale a concedere ai venditori ambulanti lo spazio antistante il bar Canasta soprattutto nel periodo di Luci d’artista sembrava essere stato raggiunto un accordo.

Di fatti, il Comune aveva concesso il parco Pinocchio, previo pagamento di una quota per l’occupazione del suolo pubblico. Nella serata di venerdì tutto sembrava pronto e i venditori erano pronti ad iniziare la loro attività, pur lontani dal centro cittadino, maggiormente frequentato da turisti e visitatori soprattutto nel periodo di Luci d’artista.

Per qualche ragione sconosciuta ai più però d’improvviso sarebbero giunti i vigili urbani chiedendo a tutti di sgomberare l’area. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Eppure a concedere l’area sarebbe stata proprio l’amministrazione. Perché questo passo indietro? Al momento non è dato saperlo. Gli ambulanti in regola con i permessi sono ora sul piede di guerra.

Già nei giorni scorsi, infatti, avevano annunciato l’ intenzione di fare ricorso al Tar per far valere le loro ragioni dinanzi al giudice del tribunale amministrativo regionale. Numerose sono state fino ad ora le proposte avanzate dagli ambulanti Salernitani per lavorare nel fine settimana, tutte bocciate senza una soluzione che possa permettere ai lavoratori di svolgere il loro lavoro e di racimolare denaro per poter arrivare a fine mese

Fonte Le Cronache in edicola domenica 24 novembre 2019

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Veramente è stato il Santa Claus Village a non aprire…i vigili sono andati lì non gli hanno permesso di inaugurare. Non avevano alcun tipo di permesso dalle giostre alla Pista di pattinaggio. L’amministrazione e si uno squallore ma questi sono alquanto ridicoli come si fa ad organizzare un evento senza nessun tipo di permesso.

  • Ma gli africani sulla lungomare e tutti gli altri ambulanti che vengono il sabato e la domenica tra il corso e il centro storico sono in regola? come mai non si mandano via?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.