Salerno, parco del Mercatello: mancanza di cura per il grande polmone verde

Stampa
È il polmone verde più grande in città, punto di riferimento per tanti giovani ma soprattutto per i più piccoli. Eppure, il Parco del Mercatello sembra ormai essere abbandonato a sé stesso, vittima dell’incuria dell’amministrazione comunale che, ad oggi, sembra averlo completamente dimenticato. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Di fatti, il parco versa oggi in condizioni di degrado assoluto, l’imponente distesa verde non sembra più essere un’area attrezzata per i bambini, così come le panche in legno ormai distrutte. A puntare il dito contro il Comune, mesi fa, anche il consigliere DemA Dante Santoro che aveva attivato il suo Fiato sul collo per ridare nuova vita al polmone verde della zona orientale della città capoluogo.

Tempo fa, tra le altre cose, l’amministrazione comunale aveva annunciato una area destinata totalmente agli sportivi, per permettere loro di praticare attività sportiva all’aperto eppure neanche questo sembra essere giunto al termine.

Discorso simile vale anche per l’area destinata alle giostre, molte delle quali sono rotte e dunque inutilizzate. Salerno di fatti non sembra avere molti spazi destinati ai bambini e il parco del Mercatello potrebbe essere una buona soluzione, se rimesso a nuovo come più volte richiesto anche dagli abitanti della zona orientale.

Insomma, l’ennesimo parco abbandonato, finito nel dimenticatoio di un’amministrazione che sembra faticare non poco a portare a termine i suoi obiettivi

Fonte Le Cronache

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma tanto a noi che ce ne importa tanto abbiamo luci d’artista, del resto non ce ne frega nulla!

  • tutti i parchi, anche le aree di sgambettamento, normalmente aldila’ della manutenzione strutturale vengono, in genere, affidati a delle associazioni che dovrebbero garantire almeno la sorveglianza riguardo alle problematiche che si presentano giorno x giorno segnalando le anomalie al comune o agli enti preposti oltre che a giustificare l’affidamento.

  • No mo esco i filosofi delle sardine sono tutti figli di papà cureranno loro il nulla del comune di Salerno.

  • No….mo escono i filosofi delle sardine sono tutti figli di papà cureranno loro il nulla del comune di Salerno.

  • il parco del mercatello purtroppo è diventato solo un’ area di smistamento dei camper per le luci d’ artista e quando non ci sono le luci è un parcheggio per i mezzi di salerno pulita . Ma cosa importa , tanto la zona orientale non se la fila nessuno . VERGOGNA !!!!!!!!

  • Degrado a 360°. Continuiamo a sostenere la politica politicante. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • Sarebbe bello organizzare eventi culturali al parco,gli alberi si potrebbero addobbare e si potrebbe creare un’orchestra su pedana,o i mercatini, perché non dare visibilità alla zona orientale?

  • Oh. Ma tieni un ossessione col PD hai rotto tu e Salvini sei un povero meridionale masochista, ti piace farti del male

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.