Scultura choc da pistolero l’ira di Salvini, insulti sul web

Stampa
«Se Salvini verrà a Napoli mi farò trovare pronto, per spiegargli anche i fantastici presepi tradizionali». A dirlo  Salvatore Scuotto, l’autore di «La pacchia è finita!», la scultura in cui rappresenta l’ex ministro dell’interno intento a sparare ai migranti, con rosario in mano e maglietta verde su cui è impresso il numero 49.

La notizia ha fatto il giro d’Italia e la reazione di Salvini non è tardata ad arrivare. Nella mattinata di ieri sulla sua pagina Facebook è comparsa la fotografia dell’opera choc, una grande scritta Schifo a coprirla, e il commento: «Cosa non si fa per farsi un po’ di pubblicità, che squallore. La scultura che mi raffigura mentre sparo agli immigrati è una vera schifezza, è istigazione all’odio e alla violenza, altro che arte. Non vedo l’ora di tornare a Napoli per ammirare i fantastici Presepi tradizionali, non queste porcherie», scrive il numero 1 della Lega.

E in una diretta Facebook continua: «Non fa ridere una scultura con la mia faccia che spara a due immigrati, non mi fa ridere. È qualcosa di demenziale e criminale e poi trovi qualcuno che pensa davvero che Salvini sia così. Quindi spero che quella pseudo-opera venga ritirata».

Ma la polemica politica è divampata. La deputata Pina Castiello, ex sottosegretario leghista, sbotta: «Opera volgare, pensata solo per bieche finalità autopromozionali» e si augura «che la curatrice della rassegna in cui fa bella mostra questo piccolo monumento all’odio voglia procedere al suo rapido ritiro».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.