Castellabate: lavori di messa in sicurezza a seguito di dissesti franosi

Stampa
La Provincia di Salerno, nel mese di settembre, con determina 710/2019 CID 50191, del settore Viabilità e Trasporti, provvede all’aggiudicazione definitiva dei “lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti franosi. Interventi urgenti di protezione civile sulla S.P. 61 nel comune di Castellabate”

A seguito delle abbondanti e persistenti piogge verificatesi negli anni lungo diverse strade provinciali, sono stati evidenziati importanti fenomeni di dissesto per cui è necessario intervenire con la massima urgenza al fine di ripristinare e mettere in sicurezza i versanti e le aree oggetto di gravi dissesti idrogeologici.

“La SP 61, nel comune di Castellabate, è una di queste – afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – A tale scopo, al fine di far fronte alla spesa necessaria per la realizzazione degli interventi finalizzati a garantire la pubblica e privata incolumità, è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa fra Provincia di Salerno e Regione Campania “per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza ed adeguamento di strade provinciali” in cui veniva inserito anche l’intervento in questione.  Tutto il progetto poi è stato ammesso a finanziamento a valere sulle risorse del POR Campania FESR 2014/2020 – Obiettivo Specifico 5.1 – Azione 5.1.1.

Il progetto esecutivo denominato “Lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti franosi. Interventi urgenti di protezione civile sulla S.P. 61 nel comune di Castellabate” è stato redatto dal settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, per un costo complessivo di € 650.000,00.

Quindi i lavori sono stati definitivamente aggiudicati alla ditta “Costruzioni L. Amendola” srl di Aquara, a breve la consegna dei lavori, grazie alla Regione Campania, in particolare al Presidente, On. Vincenzo De Luca, che attraverso i finanziamenti regionali permette di intervenire sulla messa in sicurezza della nostra rete viaria.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.