Salernitana, i numeri della flessione dei granata

Stampa
Una sola vittoria nelle ultime 7 partite. Non ci sarebbe molto altro da aggiungere. Dopo un ottimo avvio di campionato, nel quale la Salernitana per ben due volte ha avuto anche la possibilità (gettata alle ortiche in entrambi i casi) di conquistare la vetta della classifica, il team di mister Ventura ha chiaramente perso la strada maestra.

Da ottobre in poi, all’indomani del successo di Livorno con cui s’era chiuso il mese di settembre, la Salernitana ha incamerato soltanto 5 punti in 7 incontri (meno di 1 di media ad allacciata di scarpe). L’unico successo ottenuto in questo periodo di tempo è quello con la Virtus Entella (2-1), giunto il 2 novembre scorso all’Arechi.

Per il resto Di Tacchio e soci sono andati incontro a 2 pareggi (con Frosinone e Perugia) e a 4 sconfitte esterne. Dopo le 3 affermazioni consecutive a Cosenza, Trapani e Livorno, la Salernitana lontano dal principe degli stadi non è più riuscita a conquistare nemmeno un punto.

Non solo. Da 9 gare di fila i granata subiscono puntualmente almeno un gol: l’ultimo clean sheet risale (in trasferta) al 22 settembre, nel match vinto a Trapani. Mentre per trovare una gara senza reti al passivo all’Arechi bisogna andare indietro nel tempo, addirittura allo scorso torneo.

Se in difesa le cose non vanno bene, in avanti non vanno meglio: come era già successo a Cremona, anche in casa della Juve Stabia la Salernitana non è riuscita a segnare. Continua il digiuno di Giannetti, a bersaglio solo alla prima di campionato. Con 18 punti conquistati nelle prime 13 gare di campionato (1,3 di media), mister Ventura viaggia con 2 punti di ritardo rispetto ai suoi predecessori Colantuono e Bollini.

Per la terza volta in stagione, i granata nel primo match dopo la sosta sono finiti ko: era successo in casa col Benevento e anche a Venezia, quello rimediato a Castellammare suona come la conferma di un problema di attenzione e personalità per una squadra che non vince un derby campano in trasferta dalla sfida del Partenio decisa da Minala (17 ottobre 2017).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • i numeri nella loro fredda realtà sono inconfutabili, altro che chiacchiere e filosofia spicciola, Mister Ventura, i numeri certificano il suo fallimento , il terzo dopo la Nazionale e il Chievo Verona, Credo sia il momento di andarsene in pensione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.