Salerno: alla Feltrinelli la favola illustrata “Piccolo Incubo e Dolce Sogno”

Stampa
Il 27 novembre prossimo alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Salerno in anteprima nazionale viene presentato “Piccolo Incubo e Dolce Sogno” di Stefania e Paola Siano, a dialogare con le autrici la Book Blogger ed Editor Ida Basile.

Si tratta di una favola illustrata edita da Milena edizioni, casa editrice di Caserta che ha puntato sul talento delle sorelle salernitane, non nuove nel campo della editoria. Stefania come scrittrice è già al quarto libro e Paola, artista e illustratrice, laureata all’accademia delle belle arti, vanta già collaborazioni con alcune case editrici.

Il libro completamente illustrato ha come protagonista Piccolo Incubo, la personificazione di un incubo, che tormenta Mattia, un bambino introverso e fantasioso. Piccolo Incubo si intromette nel lavoro di Dolce Sogno, e fa vivere a Mattia gli incubi classici che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: la caduta nel vuoto, un avvenimento imbarazzante, la perdita dei denti e in ultimo l’aggressione da parte di un animale. Piccolo Incubo e Dolce Sogno riusciranno mai a collaborare, per far vivere a Mattia avventure fatte di luci e di ombre?

Il libro è adatto a bambini dai 6 anni in su.  All’interno sono presenti segnalibri ritagliabili e stickers, permettendo così ai piccoli lettori di creare le proprie storie che hanno come protagonisti Piccolo Incubo e Dolce Sogno. Un libro, perciò, che si presta a essere soggetto attivo e non solo passivo, come è nella mission della collana Milena Kids.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.