De Luca ‘benedice’ le sardine: «Movimento nuovo, fresco, originale»

Stampa
«Quello delle sardine è un movimento nuovo, fresco, originale. C’è un richiamo ai valori umani fondamentali, sollecitato molto anche dalla vergogna degli insulti a Liliana Segre nei mesi scorsi. Delle sardine apprezzo molto l’invito a un confronto civile, basato sui fatti, non sugli ideologismi, non gli stereotipi.

Basta slogan vuoti, torniamo a ragionare sulle cose concrete. A Napoli, più che da ogni altra parte, è utile e necessario un dibattito basato sui fatti, in particolare con i soggetti istituzionali». Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

A Salerno sono tre i gruppi social nati via Facebook, che raggruppano uomini e donne di tutte le età e di diverse estrazioni sociali, accomunati dalla voglia di porre un argine alla Lega e a Matteo Salvini. Lo scrive Il Mattino. I nomi dei gruppi sono «Le sardine anche a Salerno», «Movimento sardine salernitane» e «Sardine Salerno».

L’intento è di riunire le forze e riempire, sabato 7 dicembre, piazza Portanova, dove sarà organizzato il primo flash mob locale.

 

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • secondo me le sardine faranno un favore a salvini, chi viene sempre attaccato alla fine vince sempre

  • Proprio come te!!!
    Tutti voti per Salvini!!I migliori alleati stanno proprio nella sinistra!

  • Il pesce sarda e più un esca per altri pesci perciò tirate la lenza e vedete che avete preso un pesce un altro pesce un altro ancora alla fine cosa siete dei pesci secondo me non siete ne pesce e ne carne ridicoliiiii

  • de luca alleato dell’avellinese de mita il nuovo che avanza ora le sardine rosse x’è molta confusione

  • Ma quale fresco una massa di giovani debosciati scansafatiche andassero a lavorare piuttosto braccia sottratte al l’agricoltura. Ci mancavano le sardine siamo seri

  • Per i pseudo leghisti salernitani fate tutti i duri e puri e poi vi vendete al nordisti che vi schifa e che vi usa per i suoi fini elettorali. Questo è quello che dice e non solo a me ma anche a voi che puzziamo e che scappano anche i cani e voi come i topi di Harlem gli andate appreso per farvi affogare. Che marciume c’è nelle Vs menti, mah.

  • …clima elettorale? Doje frittur’… e na’ colatura al tavolo 3 … offre MR. EDISON…

  • PUR DI ESSERE ELETTO DE LUCA NON HA PIU’ CON CHI ALLEARSI: DE MITA, LE SARDINE, FINANCHE CON QUALCHE BELLA PRESENTATRICE. PENSO, MI AUGURO, INVECE, CHE L’ERA DELUCHIANA SIA FINITA E CHE SIA I CAMPANI CHE SOPRATTUTTO I SALERNITANI RINSAVISCANO

  • Marco LEONE, giustissimo

    Pur di raccattare voti per le prossime regionali, DE LUCA fra un pò di tempo si sarà alleato anche con la CIARAMBINO, Luigino DI MAIO e DE MAGISTRIS….

    SALVINI non è uno stinco di Santo, però tutto il resto non è da meno…
    SALVINI, quando qualche mese parlava di emergrenza rifiuti a NAPOLI ed in Campania, DE LUCA diceva che non era vero delle esistenza di emergenze rifiuti in Campania. Stamattina, puta caso, su RAI 3 alle 08.00 circa, è stato presentato un servizio con intervista ad alcuni cittadini di NAPOLI che si lamentavano sulla situazione dei rifiuti nella zona DUOMO, quindi in piena zona centro della città di Napoli, a significare che, il problema rifiuti a NAPOLI (ed in CAMPANIA) esiste ed è sotto gli occhi di tutti.
    Poi sicuramente, come è buon uso di alcuni politici politicanti tra i quali anche DE LUCA, la colpa sarà del Comune di NAPOLI o di qualcun altro, mentre il buon DE MAGISTRIS dirà che la REGIONE o il GOVERNO non fa nulla per risolvere questo problema..
    Così come la necessita di sicurezza e di ordine pubblico che, sempre il buon DE LUCA, affernava che era da addebitare all’allora Ministro SALVINI che non faceva NULLA contro la CAMORRA o la delinquenza comune….
    E ora che SALVINI non è piuà (da ben 4 mesi!) Ministro? Non mi sembra che la CAMPANIA (e NAPOLI in particolare) siano diventate un EDEN… anzi, tut’altro…
    E che dice dell’attacco a gamba tesa verso il Sindaco di AVELLINO per le luminarie (pardon, luci d’artista)?
    Quest’anno sono di uno suqallore allucinante… Fiori, lampadari e zoo della Villa COMUNALE… non tirano più come qualche anno fa…
    Sabato scorso ero a SALERNO a vedere le luci d’artista che, più che luci, mi sembrano un FLOP d’artista… Fino a qualche anno fa, infatti, il sabato durante il periodo delle “luci” era impossibile arrivare in centro a Salerno in pochi minuti, ci si impiegavva anche un paio d’ore e trovare un parcheggio (coperto e/o scoperto) era un’impresa biblica. Sabato, invece, nel giro di un quarto d’ora, si attravaersava tutta la citta dal parco arbostella alla Villa Comunale, trovando solo un pò di traffico all’altezza del bar 089. L’evento luci d’artista ormai (secondo me) è un vero e proprio flop se consideriamo che sono stati spesi oltre 2 Milioni di euro dei cittadini della Regione CAMPANIA che, invece, potevano esere spesi per sistemare la viabilità di alcune zone oppure per mettere in sicurezza le scuole…
    Sono convinto, ogni giorno che passa, che il buon DE LUCA è quasi arrivato al capolinea…
    e spero che anche gli altri cittadini della Campania lo capiscano a maggio del prossimo anno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.