Il Comune non rinnova la convenzione con Salerno Pulita: è crisi

Stampa
Vento di crisi sul futuro occupazionale a Salerno Pulita. Dopo numerose richieste di incontro al sindaco Enzo Napoli, non essendo giunta alcuna risposta, la Fiadel, insieme ad altre sigle sindacali, invoca l’intervento della prefettura per il raffreddamento del conflitto.

«La situazione è preoccupante – sottolinea il segretario Fiadel, Angelo Rispoli – Il Comune non ha ancora rinnovato la convenzione e l’allarme riguarda tutti i settori, in particolare quello della pulizia e della custodia.

Con il passaggio di queste strutture al ministero, infatti, Salerno Pulita non ha partecipato in quanto non in regola con la certificazione Mepa, un albo professionale cui le aziende devono essere iscritte.

E’ in pericolo il futuro di centinaia di lavoratori». Mentre risulta ancora inevaso l’appello all’amministrazione comunale salernitana per un confronto, prosegue Rispoli, i dipendenti stanno vivendo in uno stato di estrema tensione:

«Il Comune di Salerno – aggiunge – ha la convenzione scaduta quest’anno per igiene ambientale e spazzamento, nonché gli impianti che controllano l’intero ciclo dei rifiuti. La legge regionale prevede la creazione del sub ambito per il Comune capoluogo, il che è avvenuto formalmente, ma senza l’attivazione vera e propria». Per quanto riguarda la difficile situazione dei lavoratori di Salerno Pulita, la Fiadel lancia l’ultimatum: «Se nei prossimi giorni non ci sarà la convocazione, verranno indette le assemblee di tutti i componenti».

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutti gli “intrallazzi” prima o poi vengono alla luce, sebbene alla fine non verrà punito mai nessuno.

  • NON PREOCCUPATEVI ARRIVERA’ IL PRINCIPE DI SALERNO – GOVERNATORE DELLA CAMPANIA E SALVERA’ TUTTO. E’ SOLO UNA MOSSA ELETTORALE (VEDI MINACCIA)

  • Certamente propaganda elettorale!!!!! Si prepara un altro finto grande salvataggio da parte del GRANDE GOVERNATORE!!!!!!

  • Se fossi io il Governatore di …Salerno, prenderei con contratto annuale solo extracomunitari confermando il contratto solo a quelli che tenessero ben pulito il proprio settore. Perchè Salerno è uno schifo assoluto….per colpa di chi, stipendiato, non pulisce quello che cittadini salernitani di merda sporcano da veri incivili.

  • Leggermente interessata Enza da Pastena.
    Rilevo con piacere che ha ampliato il vocabolario.
    Evoluzione di una intellettuale.

  • Altro fumogeno acceso…. Continue censure di commenti che mettono in evidenza la realtà. Vergognatevi, siete senza dignità.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • …al “CREATORE” di tutto… è già molto chiaro quello che farà!!! Niente allarmismi, poi a NATALE siamo tutti più buoni…. ed arriverà con la renna il “Regalone” per i Salernitani veri…. cambia nome la partecipata e … la musica non cambierà … e tutti gli sfrattapagnotte vivranno felici e contenti!!! Mr. EDISON … pensaci tuuuuuuu

  • ALT…DE LUCA ARRIVA E SALVA TUTTO…COSI’ TUTTI LO VOTERANNO PER AVER SALVATO I LAVORATORI DI SALERNO PULITA

  • Promessa e gia quasi venduta….mancano ancora piccoli dettagli…..sara’privatizzata….

  • Ma la foto dell’articolo è stata fatta prima, durante o dopo l’intervento di Salerno Pulita?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.