Nocera Superiore: Olio esausto, Cuofano dà il via alla raccolta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizia la raccolta degli oli esausti a Nocera Superiore. Il nuovo servizio per i cittadini entra ufficialmente in vigore da giovedì 28 novembre con l’installazione di postazioni mobili di raccolta in diversi punti della città e in diversi giorni della settimana.

Il calendario del ritiro, che sarà effettuata dalla ditta Papa, è stato scandito così:

– primo e terzo lunedì del mese: postazioni dislocate in via Russo (area antistante scuola Marco Polo) dalle 7:45 alle 9:00; in via Mazzini (area parcheggio) dalle 9:15 alle 11:15; in via Risorgimento (area antistante villetta Qui Quo Qua) dalle 11:30 alle 13:30

– secondo e quarto giovedì del mese: postazioni dislocate in via Petrosino (area mercatale) dalle 7:45 alle 11:15; in piazza Materdomini dalle 11:30 alle 13:00

Sempre a partire da giovedì, primo giorno di attivazione del nuovo servizio, inizierà la distribuzione gratuita delle taniche a tutti i cittadini da utilizzare per la raccolta dell’olio esausto di origine vegetale.

«Questo è un servizio che ci consentirà di vendere l’olio esausto a ditte specializzate con un conseguente introito per le casse comunali – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ma è anche un servizio che incentiva percorsi alternativi di un prodotto difficile da smaltire che finisce dritto nel lavandino e, quindi, nelle condotte fognarie, e che provoca gravi danni all’ ambiente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.