Ogliastro: difende il proprio cane da due pitbull, aggredito e ferito

Stampa
Nel tentativo di difendere il suo cane, viene aggredito da due pitbull, che lo feriscono. Il protagonista della brutta avventura un uomo residente ad Ogliastro Cilento che stava passeggiando con il suo amico a quattro zampe. I due cani – come riportato da InfoCilento – sarebbero riusciti ad uscire da un recinto e si sono scagliati contro il cagnolino dell’uomo che in quel momento si trovava a transitare nella zona. Il padrone nel tentativo di difenderlo lo avrebbe preso in braccio ma a quel punto di pitblull si sarebbero avventati su di lui.

Immediatamente è accorso il proprietario che ha fermato i due cani. La persona rimasta coinvolta, cardiopatica, e spaventata per l’accaduto, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasferita a scopo precauzionale all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A battete i pitbull ed arrestate il padrone solo così si inizierà a risolvere queste brutte e purtroppo ripetitive storie.

  • e se era una bambina o qualunque altra persona che transitava li davanti? “sarebbero riusciti ad uscire da un recinto” Per questa tipologia di cani ci vuole l’arresto immediato del proprietario. Come al solito il fatto cadra ‘ nel dimenticatoio aspettando magari un fatto piu tragico per mettere la “pezza” all’occorrenza!!

  • Abbattere i cani ed arrestare il proprietario.
    Assicurazione obbligatoria per i proprietari dei cani

  • In Paesi civili come quelli del Nord Europa, certe razze non possono essere tenute. E’ giusto: bisognerebbe avere un cervello molto superiore alla media che ti induca a pensare che è bellissimo voler bene ed essere voluti bene da un animale ma che è altrettanto ingiusto che per colpa di una disattenzione dei padroni (fortuita o negligente, oppure strafottente che sia) ne devono pagare le conseguenze bambini o persone che nulla c’entrano. Io la galera vi farei fare e poi vi toglierei pure gli indumenti intimi per risarcire chi ci va per sotto. Per colpa vostra. Vostra, perché gli animali si chiamano così perchè non hanno la mediazione della ragione ma solo l’istinto. E quindi non hanno colpa, anche se forse ragionano più di alcune persone.

    Non rompetemi i maroxx, un pitbull come indole è diverso, per esempio, da un golden retriver, così come un dogo argentino o un rotweiler sono diversi nell’indole da un pastore tedesco (quando equilibrato) o da un bobtail.

    Morale: certi cani sono come le armi, ma mentre le armi non si azionano da sole, queste bestie sì. Quindi non rompete il caxxo, etologi, filosofi di internet, animalisti fanatici, perché ormai questo siete diventati, ovvero il più delle volte persone incapaci di operare una sintesi dei fatti intelligente e critica, aperta alla oggettività dei fatti e non fideistica, esperti canini del web, questi cani non devono essere tenuti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.