Preludio – Il simbolo Globale contro il Femminicidio. Il film – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Preludio è spiazzante. Una sola lacrima di sangue, accarezza i visi di bellissime Attrici. Le metafore dei testi arrivano come un pugno in pieno stomaco. Parole poetiche, seppur trasudanti di violenza.

Autori che sono riusciti a scavare così a fondo nella psiche di un uomo, da renderlo umano nella follia. L’amalgamarsi della recitazione corale nei monologhi di Franco Nero, Alessandro Haber ed Alessio Boni, tiene lo spettatore attento e partecipe fino all’ultimo quadro del film.

Lacerante la recitazione di Haber, afferra e sgretola le ossa del cuore.
Il corale femminile di Isabella Rossellini, Anna Kanakis e Daniela Giordano, è struggente ed agghiacciante, dettagli dolorosi di Femminicidi.

I due autori, Stefania Rossella Grassi e Tommaso Scutari (anche Registi di Preludio)  sono riusciti a farti sentire addosso il forte peso di una responsabilità, quella di noi Uomini, quella di cercare la prevenzione prima nelle scuole ed anche nei Consultori.
Quale opera prima di due Registi, si può dire un ottimo esordio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.