Salerno, Luci d’Artista: presentato il ricco calendario delle iniziative culturali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In mattinata a Palazzo di Città è stato presentato il calendario di iniziative culturali in programma nel periodo natalizio e che andranno ad arricchire ulteriormente l’offerta di Luci d’Artista. Concerti, mostre, spettacoli di danza, presentazioni di libri, esposizioni di arte presepiale e tanto altro ancora animeranno la vita culturale salernitana nei prossimi mesi.

Secondo l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Antonia Willburger, “Ammirare le installazioni luminose dedicandosi una serata all’insegna delle arti: è questo lo spirito con il quale è stato confezionato il cartellone di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Salerno e realizzato grazie alle associazioni e agli istituti scolastici .

Da questa sera saranno proposti ai salernitani e ai tanti turisti eventi all’insegna della musica, delle arti figurative, della coralità e dei percorsi musicali e culturali alla riscoperta dei luoghi del passato e del presente della città. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Gran parte degli eventi culturali saranno preceduti da visite guidate nel centro storico di Salerno alla scoperta della nostra storia dei beni artistici nonché i palazzi storici della città dal Teatro Verdi al Museo Archeologico Provinciale e a Palazzo di Città”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.