Terremoto avvertito nel salernitano: trema la terra nella notte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Paura questa notte nel salernitano. Una forte scossa è stata avvertita poco prima delle quattro del mattino. Segnalazioni arrivano da tutta la Provincia da nord a sud del capoluogo. Scossa sentita anche in Basilicata ed in Puglia. Al momento non risultano danni.

Sarebbero diverse le scosse avvertite nel corso della notte ma alle 3.54 quella più forte.

La scossa di magnitudo 6.4, registrata alle 2.54 ora locale (le 3.54 in Italia) vicino a Durazzo, è stata distintamente avvertita in Puglia e Basilicata, ma anche in Campania e Abruzzo. Secondo i sismologi il terremoto ha avuto ipocentro a circa dieci chilometri di profondità ed epicentro tra Durazzo e Shijak.

I media albanesi riportano le segnalazioni di numerosi danni agli edifici e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni. Ma potrebbero anche esserci sotto le macerie a Durazzo. Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità. L’Istituto sismologico albanese riferisce di circa 50 repliche di magnitudo tra 4.2 e 5.4 seguite alla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 di stanotte vicino Durazzo. In diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati. Sarebbero almeno 150 i feriti

LE REAZIONI SULLA PAGINA FACEBOOK DI SALERNONOTIZIE (ECCO CHI E DOVE HA SENTITO LA SCOSSA)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Il mio non è un commento e che non so ad oggi come segnalare alle autorità lo sversamento dei camper nel testene alla foce durante le 22.00 23.00 della notte purtroppo dopo varie chiamate alla polizia i camperisti si chiudono dentro e spengono le luci e niente di fatto. Spero che qualcuno mi supporti. Grazie mille

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.