Valorizzazione del territorio: a Bracigliano al via i laboratori formativi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sei laboratori formativi in collaborazione con tre partner (For.Med srl; Khorakhanè e Jolly group srl) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere sul territorio un nuovo modo di fare arte stimolando l’inventiva dei giovani attraverso delle azioni che prevedano opportunità formative, sociali e professionali allo scopo di fornire opportunità creative occupazionali.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del bando “Benessere Giovani – Organizziamoci” (POR Campania Fse 2014/2020) e il Comune di Bracigliano è capofila in partenariato con la Scuola superiore di formazione professionale (For.Med srl) che ha stilato il progetto; l’associazione Khorakhanè, incaricata di realizzare i laboratori e la Jolly Group, società di servizi per il turismo, soggetto beneficiario e attuatore dell’intervento, che si occuperà di ospitare gli stage finali.

I giovani che parteciperanno ai corsi saranno seguiti da docenti esperti e qualificati nei loro settori con lo scopo di formare i ragazzi attraverso l’apprendimento diretto e l’uso pratico di strumenti che saranno messi a loro disposizione. “I giovani nell’arte moderna” è un progetto fortemente voluto dal sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno e da tutta l’amministrazione. L’obiettivo principale dei corsi resta quello di integrare, o per lo meno di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.