Al Festival del Cinema di Salerno la storia di Maradona attraverso i film

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il festival del cinema di Salerno, che si terrà dal 17 al 21 dicembre, quest’anno proverà ad analizzare la persona e il personaggio del pibe de oro ovvero Diego Armando Maradona attraverso i film che, nel corso degli anni, gli sono stati dedicati.

A partire dal più recente, “Diego Maradona”, il documentario sugli anni trascorsi a Napoli dal “pibe de oro”, diretto da Asif Kapadia. Il fatto che il campione argentino abbia fatto colpo su registi pluripremiati è significativo, non a caso Maradona by Kusturica è il racconto di due geni sregolati, un campione del mondo e un vincitore di due Festival di Cannes. Sarà questo uno dei tanti argomenti che Boris Sollazzo affronterà con ex calciatori del Napoli, giornalisti, studiosi e registi, il 17 dicembre, serata d’apertura del festival.

Non mancheranno voci dalla sua terra, l’Argentina, quelle di Carlos Sorin, regista di El Camino de San Diego, e Javier Vazquez (Amando a Maradona). In Italia, patria d’adozione per Diego, è stato Marco Risi a raccontare le sue gesta e i suoi trionfi, ma anche eccessi e dolori, usando il linguaggio della finzione in Maradona, La mano de D10S.

Fonte Repubblica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.