Pontecagnano: al via i tirocini di inclusione sociale del progetto ITIA

Stampa
Parte il progetto finalizzata alle Intese Territoriali di Inclusione Attiva (ITIA). L’Ufficio di Piano dell’Ambito S4, con il Comune di Pontecagnano Faiano ente capofila, ha espletato tutti i procedimenti per l’attivazione dei Tirocini di inclusione sociale, ovvero percorsi di inserimento lavorativo e formativo.

Destinatari dell’azione sono persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, etc.) o individui con disabilità.

La durata del progetto varia dai 6 ai 12 mesi, con la corresponsione di un’indennità di partecipazione lorda mensile pari a 500,00 euro lordi.

Le domande dovranno pervenire, sottoscritte su apposito modello reperibile presso gli Uffici del Servizio Sociale Professionale di Villa Crudele o sui siti www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it o www.megconsulting.it, entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 7 gennaio 2020. Le stesse possono essere consegnate a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

“Grande soddisfazione per l’inizio di un progetto molto atteso, che si rivolge a soggetti in condizioni di svantaggio”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo. “Il tutto favorendo l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro, che è strumento essenziale per recuperare dignità, autonomia economica, gratificazione”.

“Il progetto Itia è volto a contrastare i fenomeni della povertà e dell’emarginazione, favorendo invece l’integrazione, la coesione e  l’inclusione”, ha affermato in proposito il Sindaco Giuseppe Lanzara. “Si tratta di un progetto ambizioso, di enorme valore sociale, che proseguirà con altre azioni ugualmente importanti per sostenere le persone in difficoltà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.