Salerno: Premio Concetta Tenuta: borsa di studio a meritevole in Psicologia

Stampa
La famiglia Tortorella-Tenuta, con la partecipazione dell’ente di formazione ISPPREF e il contributo di una paziente riconoscente, per onorare la memoria della Dott.ssa Concetta Tenuta, ha istituito una borsa di studio per una laureata o un laureato meritevole in Psicologia che ambisca all’abilitazione alla professione di Psicoterapeuta.

La Dott.ssa Concetta Tenuta è stata una Psicologa e Psicoterapeuta fortemente impegnata sia professionalmente che moralmente nel sostegno di quanti chiedevano il suo aiuto; scomparsa prematuramente l’8 giugno 2015, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari, amici e di chi ha avuto l’onore di conoscerla.

La borsa di studio consiste nel pagamento del primo anno di frequenza al corso di Psicoterapia Sistemico Familiare presso la Scuola di Specializzazione ISPPREF di SALERNO e verrà consegnata durante la cerimonia conclusiva dell’iniziativa che si terrà venerdì 29/11/2019 alle ore 15:00 presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno in Via SS. Martiri Salernitani n. 31, Salerno.

Farà da contesto alla premiazione il Convegno dal titolo “L’interdisciplinarietà della Psicologia”, nell’ambito del quale relazioneranno professionisti di rilievo appartenenti a diverse branche professionali che hanno lavorato con la Dott.ssa Tenuta.

Nella stessa occasione verrà divulgata la seconda edizione del Premio prevista per l’anno 2020, alla quale sono invitati a partecipare tutti i giovani laureati nelle discipline pertinenti; per tutte le informazioni necessarie ed ulteriori dettagli si invita a consultare il bando per l’assegnazione della borsa di studio disponibile sul sito internet www.premioconcettatenuta.it­. Al termine dell’evento la segreteria scientifica rilascerà l’attestato di partecipazione agli interessati ed offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

Il convegno, che sarà moderato dalla Dott.ssa Erica Carbone, Psicologa, Psicoterapeuta e Counselor professionista, si articolerà secondo il seguente programma:

  • L’importanza della Psicologia in ambito Psichiatrico

Dott. Davide Amendola – Psichiatra e Psicoterapeuta, responsabile del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (S.P.C.D.) dell’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Direttore e socio fondatore ISPPREF di Salerno;

  • Il ruolo della psicologia nella cura delle malattie neurologiche

Dott. Maurizio Tenuta – Medico specialista in Neurologia, Endocrinologia e Medicina Interna, Dirigente Medico UOC Neurologia e Stroke Unit Neurosonologia presso l’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno;

  • Psicologia e religione, un’intesa possibile?

Mons. Marcello De Maio – Parroco della Parrocchia Maria SS. del Carmine di Battipaglia (SA), Docente Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno, Docente Istituto Teologico Salernitano;

  • L’importanza della psicologia nella scuola

Dott.ssa Anna Cappuccio – Psicologa, Psicologa Clinica, Psicoterapeuta, Docente di scuola secondaria di secondo grado, Socio dell’Associazione “Il Cerchio gruppoanalisi”;

  • L’importanza dello psicologo nel diritto familiare

Avv. Lucia Vicinanza – Avvocato Cassazionista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.