Santa Marina: Piano Casa, il Sindaco Fortunato chiede la proroga

Stampa
Il Comune di Santa Marina, nella persona del Sindaco pro tempore Giovanni Fortunato, in una missiva indirizzata all’Assessore all’Ambiente della Regione Campania On. Fulvio Bonavitacola, chiede una proroga per il Piano Casa della Regione Campania.

“La nostra richiesta -Spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- è che venga adottata dalla Giunta della Regione Campania una norma definitiva sul Piano Casa, che contempli il percorso avuto in Campania dalla c.d. Legge Piano Casa e che apporti le eventuali ulteriori modifiche migliorative, tale da renderla una norma completa e di riferimento e che vengano adottati tutti i provvedimenti necessari per la proroga dei termini di scadenza della stessa prevista per il prossimo 31.12.2019, ritenendo congruo posticipare tale termine di ulteriori 24 mesi.

Considerato che il Piano Casa- continua Fortunato- rappresenta una legge importante, oltre che un importante strumento di crescita per i territori comunali e per il rilancio del comparto edilizio e che ha consolidato dinamiche e processi nel sistema urbanistico regionale.

Senza dimenticare il lungo e virtuoso percorso creato dalla legge a vantaggio di cittadini, imprese e professionisti e ritenuto doversi dare un’autonomia legislativa alla legge Piano Casa, in una più completa e dettagliata normativa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.