Si torna all’Arechi un mese dopo la vittoria con l’Entella

Stampa
Si torna all’Arechi dopo quasi un mese e dopo l’unico successo nelle ultime sette partite il 2 a 1 all’Entella griffato Maistro – Jallow non senza soffrire. Si torna tra le mura amiche dopo le due trasferte consecutive, Cremona e Castellammare e con in mezzo la sosta per gli impegni delle nazionali. Si torna in casa in un momento delicato. Già contro l’Entella in pochi erano sugli spalti per incitare la squadra di Ventura. Un mese dopo il partito degli scettici è notevolmente cresciuto e lo scetticismo, a Salerno, fa rima con disaffezione, distacco, spalti semi vuoti.

Proprio in casa la Salernitana ha zoppicato più del previsto con appena 9 punti conquistati frutto di due vittorie (Pescara e Virtus Entella), tre pareggi (Chievo Verona, Frosinone e Perugia) ed una sconfitta (Benevento). Peggio della Salernitana hanno fatto finora soltanto lo Spezia (8 punti), il Venezia (7 punti, 3 dei quali conquistati proprio contro i granata), il Cosenza (6 punti) ed il Trapani (solamente 3 punti all’attivo).

Ventura sa bene che ora tocca a lui e alla sua squadra recuperare il feeling e ricostruire quel patrimonio di entusiasmo disperso tra metà ottobre e novembre. Il mister medita dei cambiamenti a cominciare dalla difesa dove mancherà Migliorini squalificato per un turno. Al suo posto giocherà Billong. Attese novità anche a centrocampo ed in attacco. Col gruppo anche Firenze che ha smaltito i postumi dell’influenza. Dalla parte opposta mancherà Nikola Ninkovic uno degli elementi più forti della compagine marchigiana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.