Terremoti: doppia scossa nel salernitano, torna la paura

Stampa
Continua a tremare la terra del Mar Mediterraneo oggi 27 novembre. Due scosse di terremoto di magnitudo 3.0 e 3.2 si sono registrate a largo di Marina di Camerota, in Cilento, poco dopo le 14. Gli eventi sismici sono confermati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La prima scossa è avvenuta alle 14 e 08 e la seconda, quella di maggiore intensità, alle 14 46. I due sismi hanno avuto una profondità di dodici chilometri. Ad avvertirla debolmente alcuni residenti della costa cilentana e del nord della Calabria. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone. Non è chiaro al momento se questi due eventi sismici rientrino in qualche modo nell’ambito dei sommovimenti tellurici che stanno interessando anche l’Adriatico in queste ore

L’allerta è altissima – scrive  TeleclubItalia – dopo le due scosse di magnitudo 6.5 e 6.0 che nelle ultime 48 ore hanno colpito l’Albania con 23 morti (Durazzo) e poi la Grecia (isola di Creta). I terremoti sono stati avvertiti distintamente anche nel Sud Italia, con maggiore intensità in Puglia, Campania e Basilicata. Per fortuna non si rivelano danni dalle nostre parti ma solo momenti di paura. A monitorare ogni evento sismico l’INGV sul suo sito ufficiale. A seguire eventuali aggiornamenti nelle prossime ore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.