Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: completato l’impianto fognario pluviale ad Acquamela

Stampa
Completati i lavori all’impianto pluviale fognario di Acquamela, lungo via Tommaso San Severino e nei pressi del Parco del Labirinto.

Si tratta di lavori necessari per risolvere il problema degli allagamenti in occasione di piogge particolarmente intense e prolungate. L’intervento di realizzazione dello sfioratore consentirà adesso di far defluire una quantità maggiore di acque e in tempi più rapidi. “Stiamo intervenendo concretamente sul sistema fognario della città – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che presentava numerose carenze strutturali soprattutto in zone che hanno subìto negli anni importanti urbanizzazioni.

Grazie a un finanziamento di 1,7 milioni di euro dalla Regione Campania stiamo realizzando un imponente recupero strutturale e funzionale dell’intera rete”. “Anche questo intervento di realizzazione dello sfioratore – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Maria Sarno – si inserisce nell’ambito dei lavori programmati in tutta la città per risolvere criticità ataviche. La rete fognaria era vetusta e spesso soggetta a danneggiamenti: con questo intervento diamo un’importante risposta alla problematica in caso di piogge di una vasta area della città”.

Exit mobile version