Daspo ad un tifoso di Salerno durante derby basket ad Avellino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non solo nel calcio. Arriva infatti il Daspo anche ad un tifoso in occasione di una gara di basket. Il protagonista è un supporter salernitano ritenuto responsabile di violenza e minacce poste in essere durante l’incontro di pallacanestro Scandone Avellino – Virtus Arechi Salerno, disputatosi lo scorso 16 ottobre.
Al termine dell’incontro, peraltro già caratterizzato da cori e provocazioni tra le opposte tifoserie, nei pressi delle biglietteria dell’impianto sportivo, alcuni tifosi ospiti, armati di cinture per pantaloni, hanno raggiunto un gruppo di tifosi irpini e solo il tempestivo intervento delle Forze di Polizia ha evitato che le opposte fazioni venissero a contatto. Gli accertamenti esperiti da personale del Gabinetto di Provinciale di Polizia Scientifica e da personale della Digos, hanno consentito di identificare uno tra i tifosi salernitani più esagitati.
Allo stesso, tenuto conto del grado di pericolosità sociale, comprovato da precedenti specifici, è stato notificato il provvedimento di divieto di accesso dove si svolgono manifestazioni sportive, per la durata di anni 6 per quanto concerne gli incontri di calcio e di anni 5 per quelli del basket, con la prescrizione dell’obbligo di firma presso la Questura di Salerno dieci minuti dopo l’inizio delle competizioni sportive che vedono impegnata la Virtus Arechi Basket di Salerno.

Fonte Cronache della Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.