Fine commissariamento Sanità, Borrelli (Verdi): “Ora non ci sono più scuse

Stampa
“L’uscita della Campania dal commissariamento della Sanità rappresenta senz’altro un risultato importante. Il passaggio alla gestione ordinaria permetterà di scrivere un futuro diverso per il nostro sistema sanitario che, come noto, ha vissuto anni di grandi difficoltà con servizi che, in alcuni casi, non solo risultati all’altezza delle giuste pretese dei cittadini. Ora è arrivato il momento di invertire la tendenza con decisione. L’uscita dal commissariamento permetterà la strutturazione di nuovi piani oltre alle nuove assunzioni.

La gestione ordinaria permetterà un’attività di pianificazione volta ad assestare su livelli di efficienza il comparto sanitario regionale. Ora non ci sono più scuse, è il momento di impegnarsi al massimo per migliorare i servizi e per offrire ai cittadini campani dei livelli di prestazioni che siano all’altezza, facendo in modo che non sia più necessario curarsi fuori regione”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

“La fine del commissariamento a cui dobbiamo rendere merito soprattutto alla tenacia del Presidente della Regione De Luca – aggiunge Borrelli – deve rappresentare uno stimolo e una responsabilità per tutti gli attori coinvolti, dalla politica a coloro che ogni giorno spendono la propria professionalità per offrire le migliori cure ai cittadini.

Ci attende una grande sfida e un’occasione da non sprecare per invertire definitivamente un trend che, negli ultimi decenni, è stato senz’altro negativo. Bisogna riconoscere che dove altri hanno fallito questa amministrazione ha portato a casa un risultato storico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.