GdF sequestra beni per 136mila euro al gestore di una palestra a Salerno

Stampa
Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera inferiore, i finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per l’equivalente di denaro, beni mobili e immobili, per un importo di 136mila euro emesso dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore.

Il provvedimento è stato eseguito nei confronti di N.M, le sue iniziali, rappresentante legale di una società con sede legale a Fisciano, che gestisce anche una palestra a Salerno. L’ipotesi di reato è “malversazione a danno dello Stato”.

Le indagini dei militari della compagnia di Salerno hanno permesso di accertare che il titolare, attraverso Invitalia S.P.A., aveva beneficiato di un contributo a fono perduto e di un mutuo a tasso agevolato per la sulla di 136mila euro sfruttando le opportunità  di una normativa che consente di ottenere agevolazioni finanziarie per l’avvio di piccole attività imprenditoriali.

Grazie alle indagini delle fiamme Gialle di Salerno è emerso che l’indagato, una volta ottenuti i finanziamenti richiesti, non ha mai corrisposto le rate del mutuo, chiudendo l’esercizio prima del termine minimo dei cinque mesi fissato per il mantenimento del beneficio di legge.

L’indagato, inoltre, ha distratto le attrezzature e i macchinari della palestra utilizzandone per un altro centro dilettantistico, aperto in un momento successivo e gestito da un congiunto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.