Mare nero a Santa Teresa: il Comune allerta Capitaneria e Arpac

Stampa
Mare di colore nero lungo la spiaggia di Santa Teresa e sul lungomare di Salerno.  L’ allarme è stato lanciato dai «Fridays for future» che hanno pubblicato alcune foto dell’acqua nera. A darne notizia Il Mattino oggi in edicola. Non è escluso si tratti di carburante perso o sversato dalle navi in transito. A tal proposito il Comune di Salerno ha già allertato la Capitaneria e l’Arpac

Sul caso «acqua nera», in attesa di capire se provenga da uno dei torrenti o direttamente dal mare, si sono espressi anche i membri di Fridays for Future Salerno, attraverso uno dei loro portavoce, Matteo Zagaria: «In passato abbiamo appoggiato le analisi di alcuni consiglieri, perché l’acqua oggi è nera ma in passato è stata rossa. Non solo giovani nel nostro movimento ma anche professionisti del settore ed è opinione condivisa che le cause di questi ciclici cambiamenti di colore dell’acqua derivino dalla mancanza di lungimiranza da parte di chi progetta la città – dice Zagaria -»

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sappiamo molto bene, ed è sotto gli occhi di tutti, che chi ha progettato la città e, purtroppo, pretende di continuare a progettarla, è a dir poco incompetente, per non dire altro!!!!!!

  • Pare che l’arpac fará un falo sulla spiaggia e con la chitarra cantera no “o mare nero mare nero mare ne… Tu eri chiaro e trasparente come me…”
    E per magia tutto tornerà come prima

  • Forse potrebbe essere una notizia: “Mare limpido a Santa Teresa!” Di solito e come oggi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.