Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Micai decisivo, Lombardi in spolvero. Male Jallow e Kiyine

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari interno contro l’Ascoli:

MICAI 7, Dopo il black-out di Castellammare ritorna il Micai delle prime giornate. Salva almeno in due pericolose circostanze. Nella ripresa strepitoso su Cavion e nel finale su Petrucci.

KARO 6, Parte bene, bravo anche a cercare inserimenti sui calci piazzati. Ad inizio ripresa stava per combinare la frittata.

BILLONG 6, Buon inizio per il centrale ex Foggia. Ordinato e sicuro. Poi cala di condizione nella ripresa e tutta la retroguardia ne risente. Buona la chiusura su Da Cruz, male in occasione del gol ospite.

PINTO 6, Anche lui parte bene con una buona prima frazione. Qualche leggerezza nella ripresa ma ha margini di crescita.

LOMBARDI 7,5, Il migliore dei suoi, gol a parte. Vera spina nel fianco della difesa ascolana crea superiorità quando parte e ripiega bene anche in fase difensiva.

Dal 75’ Cicerelli s.v.

AKPA AKPRO 6,5, In mediana è sicuramente il più lucido e concentrato. Spezza le trame ospiti portando sempre l’uomo in più in avanti. Bene nelle transizioni e ripartenze

DI TACCHIO 5,5, Non il miglior Di Tacchio da qualche settimana e si vede. Cerca di dare una mano alla difesa venendo ovviamente meno in fase di impostazione. Non può cantare e portare la croce.

KIYINE 5,5, I numeri ci sono e si vedono ma come trequartista risulta spesso indisciplinato. Innesca in alcuni momenti Jallow che non recepisce i tagli del belga. Cala vistosamente nella ripresa

Dal 80’ Maistro s.v.

 LOPEZ 6,5; Tecnicamente lo conosciamo non è Roberto Carlos ma mette un impegno e una grinta non comune a tutti. Bravo a chiudere le sortite offensive e riesce a pungere anche in zona d’attacco

JALLOW 5, Solito Jallow, testardo e poco incisivo. Ci prova solo dalla distanza. Accelera senza idee, esce tra i fischi.

Al 69’ Djuric 5,5, Poche iniziative e poche palle giocabili per l’attaccante granata ex Cesena. Sfortunato nel finale

GONDO 5,5, Indeciso in fase difensiva al momento del pari quando Scamacca lo sorprende. Non una buona partita del giovane attaccante che aveva comunque segnato e si è visto annullare per un fuori gioco inesistente il 2-0

VENTURA 5,5, Ha gli uomini contati e fa di necessità virtù. Purtroppo paga la mancanza di attaccanti veri da area di rigore e un Cerci voluto e mai impiegato. Non può a nostro avviso dire che il mercato lo fa la società. Lui dovrebbe indicare la strada giusta…

Exit mobile version