Bambina nasce con il feto della gemella al suo interno, operata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incredibile quanto successo in Colombia, dove una bambina è nata con dentro di sé la propria gemella cresciuta nel corso dei nove mesi di gravidanza. Il rarissimo fenomeno, che si verifica una volta ogni 500mila nascite come riportato dal “New York Times”, si chiama “fetus in fetu” e viene diagnosticato come un tipo di tumore la cui massa può essere costituita anche da tessuto osseo, muscoli e capelli.

Nel caso della bambina colombiana il dottor Miguel Parra-Saavedra, specialista nelle gravidanze a rischio, è riuscito a identificare chiaramente il feto nel feto durante la gravidanza e a monitorare costantemente sia la donna che la crescita della bimba. Il 22 febbraio, quando Monica Vega era nella 37esima settimana di gravidanza, la gemellina pesava 3 chili e il dottore ha optato per un parto cesareo. Il rischio che si correva era che il feto interno alla bambina potesse danneggiarle gli organi.

Una volta messa al mondo, la bimba è stata operata e il feto al suo interno rimosso. Il feto era lungo cinque centimetri ed era parzialmente formato, anche se cuore e cervello non si erano sviluppati. I medici stanno procedendo all’analisi del Dna, ma il medico non sembra avere dubbi sul fatto che i feti fossero gemelli. La neonata colombiana sta bene.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.