Baronissi: inaugurate le Luci dell’Irno nel segno della tradizione

Stampa
Bagno di folla per l’inaugurazione della sesta edizione delle Luci dell’Irno Costellazioni Infinite, promossa dal Comune e cofinanziata dal POC turismo Campania 2014-2020. Novità di grande suggestione, l’installazione del presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto in Villa Comunale, una straordinaria opera d’arte a cielo aperto, che sarà sempre visitabile.

Curiosità e divertimento per la presenza di Rosanna Banfi, testimonial di un Natale che a Baronissi sarà nel segno della famiglia, delle tradizioni e della solidarietà. Fitto il programma di eventi, con oltre trenta spettacoli, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nelle Chiese e in tutte le frazioni.

Prossimo appuntamento il 7 dicembre, con un grande presepe vivente in Villa Comunale con oltre cento figuranti. Arte e cultura anche con la programmazione del Museo d’arte contemporanea Frac che il 5 dicembre ospiterà la giornata dedicata alla figura dello storico e critico d’arte “Enrico Crispolti a Salerno”.

Il natale a Baronissi sarà…solidale con il coinvolgimento delle associazioni di Ricerca Ail, Airc e Fibrosi Cistica: sarà sempre possibile donare per sostenere la ricerca. Fitto anche il programma delle associazioni locali protagoniste di spettacoli fino al 19 gennaio: concerti, canti e balli popolari, tombolate, mostre di presepi artigianali, spettacoli equestri, attività ricreative con i diversamente abili, degustazioni, presepi viventi nelle frazioni, tornei di calcio, laboratori creativi animeranno il magico Natale  di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.