Messi Pallone d’oro 2019, è la sesta volta. CR7 terzo posto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Lionel Messi ha vinto Pallone d’oro 2019, il premio di France Football arrivato all’edizione numero 64. Per il fuoriclasse argentino è la sesta volta, una in più dell’eterno rivale Cristiano Ronaldo, che non è a Parigi alla cerimonia di premiazione. L’ultimo a vincere il Pallone d’oro era stato il croato Luka Modric. Il primo a conquistarlo fu Stanley Matthews, centrocampista inglese del Blackpool, nel ’56.

I MIGLIORI 10

Questa la Top 10 del 2019, che si è completata con un countdown:

10° – Mahrez (Manchester City)

9° – Bernardo Silva (Manchester City)

8° – Lewandowski (Bayern)

7° – Alisson (Liverpool)

6° – Mbappé (Psg)

5° – Salah (Liverpool)

4° – Mané (Liverpool)

3° – Ronaldo (Juventus)

2° – Van Dijk (Liverpool)

1° – Messi (Barcellona)

IL REGOLAMENTO

Un giornalista per nazione assegna 6 punti, 4, 3, 2 o 1 ai cinque giocatori che ritiene più meritevoli, tenendo conto di vittorie (individuali e di squadra); talento e sportività; carriera dei candidati al premio. Chi ottiene più punti si aggiudica la classifica finale. In caso di parità, il Pallone d’oro va a chi totalizza il maggior numero di menzioni al primo posto.

GLI ALTRI PREMI

Matthijs De Ligt è il vincitore del trofeo Kopa, riservato alla categoria Under 21. Il 20enne centrale juventino ha preceduto Jadon Sancho (Borussia Dortmund) e Joao Felix (Atletico Madrid). Il trofeo Yashin per il miglior portiere dell’anno va invece ad Alisson Becker, portiere del Liverpool campione d’Europa. A Megan Rapinoe, capitana della nazionale Uesa campione del mondo, va il Pallone d’oro femminile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.