Salerno: invasione per le Luci ma i sensi unici pedonali non funzionano

Stampa
I sensi unici pedonali nel centro storico di Salerno finiscono sotto accusa. Il giorno dopo la grande affluenza in città, per Luci d’Artista con oltre 300 pullman nel week end ci sono correttivi da apprtare per migliorare la situazione. Una vera e propria invasione di turisti e visitatori nel week ende dell’Avvento.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola che racconta di qualche mugugno dei commercianti sul senso pedonale. Non è un correttivo valido per tutta la serata. «Ci sono fasce orario in cui serve più flessibilità – dice Antonio Ventre dell’associazione Mercanti centro storico  –. non è possibile che per andare a piazza Portanova si debba scendere per via Duomo e imboccare via Masuccio, questo anche quando non c’è ressa. Serve più flessibilità, perché alcuni commercianti potrebbero essere danneggiati».

Non sono mancati ingorghi e traffico bloccato in vari punti della città anche a causa di un incidente sul Lungomare.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Incapacità totale .gli addetti che regalavano il traffico che non sapevano dare nessuna indicazione sui luoghi da visitare.dilettanti allo sbaraglio

  • Ieri sera c’erano 4(dico quattro) vigili che chiacchieravano amabilmente tra di loro alla Rotonda, 3 (tre)a piazza Portanova, 2 all’altezza scuola Vicinanza che chiacchieravano con parenti ed amici.
    Ai vari incroci del Corso con via Dei Principati, Via Diaz e via SS. Martiri: NESSUNO
    Il traffico, i pedoni ed i semafori si auto-disciplinavano.
    A questo punto perchè pagare a questa gente straordinario, festivo ecc. se non danno il minimo contributo. Anzi uno di loro sollecitato ha risposto che era compito dei volontari (????) e che non poteva chiamare nessuno, anzi se il cittadino voleva, poteva chiamare il Comando dei Vigili o il Comune. Ormai il ” non mi compete” è arrivato alla follia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.