Battipaglia: convegno sul Project Financing organizzato dal Consorzio Format

Stampa

Venerdì 6 Dicembre 2019, presso l’Aula Consiliare del Comune di Battipaglia, si terrà il convegno: PROJECT FINANCING, SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO: RIFLESSIONI SULLE SINERGIE TRA PUBBLICO E PRIVATO.  “Pianificare, progettare, crescere. Insieme.”

Organizzato su iniziativa del Consorzio Format e col patrocinio del Comune di Battipaglia e della Fondazione Ampioraggio, il convegno si pone l’obiettivo di analizzare strumenti e processi e condividere idee ed opportunità legate alle sinergie tra pubblico e privato nel contesto cittadino di Battipaglia, dove attualmente l’attenzione è concentrata sul procedimento per la redazione del nuovo PUC.

Il progetto della città è infatti prerogativa strategica per la creazione di opportunità di carattere economico ed occupazionale nonché di valore sociale e culturale attraverso la valorizzazione e il recupero di asset immobiliari o infrastrutturali oltre che alla realizzazione di quanto necessario per soddisfare le esigenze del territorio e degli stakeholders, ragion per cui l’appuntamento di Venerdì 6 Dicembre sarà anche un’occasione utile a stimolare meccanismi di propositività che favoriscano l’individuazione e valorizzazione di una valida progettualità privata nonché di risorse finanziarie integrative a sostegno e completamento di quanto già avviato o in programma in seno al PUC.

Il convegno, moderato dal Dr. Antonio Manzo, Direttore del quotidiano La Città, sarà aperto dal Dr. Antonio Vecchio, Presidente del Consorzio Format e dal Dr. Giuseppe De Nicola, Vice Presidente della Fondazione Ampioraggio, con l’introduzione ai lavori condotta dalla Dott.ssa Cecilia Francese, Sindaca di Battipaglia, alla quale seguiranno gli interventi di:

  • Prof. Alberto Lupoi, CDA Mediobanca, prof. Universitario ed esperto di diritto dei mercati finanziari: il ruolo della banca nel Project Financing a supporto dell’ente locale;

  • Prof. Massimo Lo Cicero, prof. universitario ed economista: il Project Financing strumento di sviluppo;

  • Dr. Davide Bruno, assessore allo sviluppo urbano ed economico e alle politiche comunitarie del Comune di Battipaglia;

  • Prof. Carmine Gambardella, Cattedra Unesco su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio: le opere pubbliche di Project Financing;

  • Dr. Massimiliano Serriello, giornalista e critico cinematografico: la cultura, il cinema ed il teatro perno dello sviluppo economico e sociale di una comunità;

  • Dr. Francesco Florenzano, presidente Università Popolare di Roma: il ruolo dell’educazione permanente nello sviluppo economico di una comunità’

Il convegno avrà inizio alle ore 16.00 con la registrazione dei partecipanti, la chiusura dei lavori è prevista per le ore 21.00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.