Decreto fiscale: arriva l’Rc auto familiare e alla Sanità 300 milioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arriva quello che potrebbe essere considerato un bonus famiglie per la Rc Auto. Un taglio dei costi dell’assicurazione obbligatoria sui veicoli a due e quattro ruote previsto dal via libera della Commissione Finanze della Camera al decretone fiscale che dovrà essere confermato dal voto finale in Aula.

L’emendamento dei 5 Stelle per una “Rc auto più equa”, presentato dal sottosegretario all’Economia, Alessio Villarosa, aumenterà gli sconti previsti dalla Legge Bersani del 2007. Se passerà, si potrà beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli del nucleo familiare. Un’unica classe di merito – quelle previste dal meccanismo del bonus/malus – per la famiglia. Lo scrive Achille Perego su Quotidiano.net

Una delle novità delle ultime ore riguarda – scrive Il Mattino – il Servizio sanitario nazionale. Un emendamento al dl fisco ha impattato sulla legge di Bilancio modificando il tetto alla spesa per il personale che sale dal 5 al 15% rispetto alla quota incrementale del fondo sanitario. L’effetto di questa operazione è un aumento di 300 milioni dei fondi per fare assunzioni, nel 2020, rispetto ai 2 miliardi già previsti.

Via libera, intanto, in Commissione Bilancio, all’emendamento che istituisce un fondo di 10 milioni per poter riconoscere una indennità ai sindaci dei comuni fino a 3 mila abitanti. E, sempre a proposito di enti locali, è ormai certo l’ok ad un emendamento targato Pd che ripristina il fondo di 30 milioni di euro aggiuntivi destinati ai Comuni che hanno completato l’iter della fusione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.