Premio Andrea Fortunato a Roma: ‘I premio fioravante polito”

Stampa
E’ in programma mercoledì 4 dicembre (ore 11) l’11esima edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo sport è vita” organizzato dalla Fondazione “Fioravante Polito” di Castellabate (Salerno) nel ricordo del campione della Juventus scomparso a causa di una grave forma di leucemia nel 1995.

L’obiettivo degli organizzatori è far conoscere l’importanza del Passaporto Ematico (intitolato non solo ad Andrea Fortunato ma anche ad altri calciatori prematuramente scomparsi. Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani) che mira ad inserire anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori per ottenere l’idoneità sportiva.

A fare gli onori di casa il presidente del Coni Giovanni Malagò. In occasione della manifestazione saranno assegnati riconoscimenti ad allenatori, calciatori, giornalisti e medici. Il premio Lo sport è Vita sarà consegnato all’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio.

Tra i premiati anche il prof. Franco Locatelli (direttore del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma), Eugenio Corini (allenatore della promozione in A del Brescia), il centrocampista della Roma Diawara (Premio No al Razzismo) ed i giornalisti Marco Nosotti e Gianfranco Coppola.

Nel corso della cerimonia, presentata dal giornalista Roberto Guerriero, sarà assegnato il Premio Fioravante Polito (a Morgan De Sanctis), e presentati il fumetto “David tra le nuvole” ed il libro “La vittoria più grande”.

Questo l’elenco dei premiati:
I PREMIO FIORAVANTE POLITO: Morgan De Sanctis (dirigente Roma)
CATEGORIA LO SPORT E’ VITA: Claudio Marchisio
CATEGORIA NO AL RAZZISMO: Amadou Diawara (Roma)
CATEGORIA MEDICINA: Prof. Franco Locatelli (direttore reparto onco-ematologia Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma)
Catello Di Somma (medico sociale Juve Stabia)
CATEGORIA GIORNALISTI: Marco Nosotti (SkySport) e Gianfranco Coppola (RAI)
CATEGORIA ALLENATORI: Eugenio Corini (Brescia)
CATEGORIA CALCIO E SOLIDARIETA’ Fabrizio Castori (allenatore), Francesco Di Tacchio (centrocampista Salernitana)
CATEGORIA PRESIDENTE: Maurizio Setti (presidente Verona)
CATEGORIA IMPEGNO SOCIALE: Raffaele Pucino (calciatore Ascoli) – Giuseppe D’Agostino (presidente Casertana)
CATEGORIA LIBRI: Il Capitano – La Storia di Donato Vestuti- Franco Esposito e Roberto Guerriero
CATEGORIA SPORT E FEDE: Mara Santangelo
CATEGORIA CORAGGIO E TENACIA: Giuseppe Russo
CATEGORIA CLUB: Juventus Club Andrea Fortunato Angri

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.