Vertenza Italcementi: tornano a sperare i 18 lavoratori dopo il tavolo al MISE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è conclusa in modo positivo al Ministero del Lavoro, la vertenza che riguardava i 18 lavoratori del sito Italcementi di Salerno. Dal tavolo sono emerse proposte ed idee che fanno guardare al futuro con maggiore fiducia. All’incontro hanno preso parte Andre Annesi per il Ministero del Lavoro, Giuseppe Agate, Massimo Quintavalle e per la Fillea Cgil di Salerno il Segretario Generale Daniele Luca, Elisabetta Grimaldi i rappresentanti sindacali Raffaele Della Monica e Franco Casaburi, unitariamente al segretario nazionale Gianni Fiorucci

Decisiva per lo sblocco della trattativa è stato l’intervento della Regione Campania, attraverso l’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri, presente al Tavolo, che ha assunto l’impegno di garantire specifiche politiche attive finalizzate alla ricollocazione degli operai all’interno dell’Italcementi.

“Abbiamo scritto una bella pagina per il mondo del lavoro salernitano e ridato speranze ai lavoratori ed alle loro famiglie“ ha dichiarato entusiasta Luca Daniele, Segretario Provinciale della Fillea Cgil di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.