Torti arbitrali: adesso il Club granata alza la voce

Stampa
La Salernitana è stata penalizzata dagli arbitri. E’ un dato di fatto su cui la società ha deciso di intervenire dopo il gol regolare annullato a Gondo in occasione di Salernitana – Ascoli. Non solo. Il gol regolare di Giannetti annullato a Venezia, rigori netti non concessi ai granata a Livorno e Cremona, qui in almeno due occasioni, e sempre a Cremona il gol irregolare di Ciofani viziato dal fuorigioco di Ceravolo. Solo per fare gli esempi più clamorosi.

Marco Mezzaroma ieri ha fatto sentire la voce della Salernitana nel corso dell’incontro tra arbitri e società tenutosi in mattinata a Firenze. Mezzaroma era con Gian Piero Ventura e si è interfacciato con il numero uno dei fischietti, Marcello Nicchi e con il designatore della Can B Emidio Morganti.

La Salernitana non cerca corsie preferenziali ma maggiore attenzione da parte delle terne arbitrali in attesa del Var che entrerà in azione nella prossima stagione. Nessun vittimismo, nessuna lista di errori ma l’oggettiva constatazione dei casi che sono diventati torti arbitrali clamorosi. Sbagliare è umano perseverare è diabolico e sono tanti, troppi gli episodi a sfavore dei granata.

Sulla questione arbitrale ha detto la sua anche Gian Piero Ventura in occasione dell’incontro tra rappresentanti arbitrali e quelli delle società cadette soffermandosi non sugli errori subiti ma sull’introduzione della Var.

Uno “strumento fondamentale” secondo il tecnico granata nelle dichiarazioni riprese da La Gazzetta dello Sport: “Sono tornato in B dopo anni, ho trovato un clima migliorato su tutti i campi e arbitri tecnicamente più preparati. Qualcuno però a volte è poco sereno: ecco, con la Var sarebbe aiutato, anche i tifosi protestano meno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.