Allagamenti a Castel San Giorgio: fondi per ripristino delle vasche di assorbimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo i drammatici eventi di inizio novembre, il Comune di Castel San Giorgio ha ricevuto dalla Regione Campania fondi per un importo di oltre un milione e duecentomila euro per il ripristino e la funzionalità della vasca di contenimento e riassorbimento denominata Valesana alle frazioni di Aiello e Campomanfoli. Le opere dovranno essere eseguite dal Consorzio di Bonifica, competente su questo tipo di riassetti idrogeologici e permetteranno di rimettere in sicurezza tutta la zona ai confini di Siano da anni a rischio allagamenti ad ogni pioggia.

“Ringraziamo la Regione Campania ed il suo Governatore – dice il sindaco Paola Lanzara – non solo per l’attenzione, ma principalmente per la rapidità con cui ha affrontato una emergenza che procurò non pochi danni appena un mese fa. Siamo oltremodo soddisfatti anche che le opere dovrà realizzarle il Consorzio di Bonifica.

Nessun altro Ente, infatti, conosce il territorio e le sue criticità come il Consorzio ed il sapere che i lavori da effettuare riguardano strutture che lo stesso Consorzio aveva già attenzionato non può che spingerci a stare tranquilli. La stessa rapidità con la quale la Regione ha affrontato l’emergenza sarà alla base della nostra collaborazione con il Consorzio e con gli altri Enti o organi predisposti al controllo e alla soluzione definitiva del problema”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.