Apertura straordinaria dei Musei provinciali nella giornata festiva dell’Immacolata

Stampa

In occasione della giornata festiva di domenica 8 dicembre la Provincia di Salerno dispone l’apertura straordinaria di tutti i Musei provinciali, ad eccezione del Museo archeologico provinciale di Nocera Inferiore e dell’Area archeologica di Fratte.

Il settore Pianificazione strategica e Sistemi culturali della Provincia, diretto da Ciro Castaldo, con il supporto del Consigliere provinciale ai Beni Culturali, Paky Memoli, si sono attivati per consentire l’apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 14.00 del Museo archeologico provinciale di Salerno, della Pinacoteca provinciale, del Castello Arechi, del Museo della Ceramica di Villa Guariglia e RAAP di Villa de Ruggiero. Invece il Museo archeologico della Lucania Occ. di Padula sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.45.

“Cerchiamo di rendere fruibili – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – i nostri spazi museali nell’occasione della giornata dell’Immacolata, pur essendo giornata festiva, al fine di intercettare i flussi turistici che nel ponte di inizio dicembre sono previsti sul nostro territorio. Tutto il settore si impegna in un considerevole sforzo organizzativo nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.