fbpx

Benessere abitativo: ne discutono Ance Aies Salerno ed Gruppo Giovani in un convegno

Stampa
L’inquinamento indoor, le buone pratiche costruttive, le tecnologiche per ottenere ambienti salubri e che garantiscano comfort abitativo. Se ne discuterà nel pomeriggio, a Scafati ( c/o Tekla in via Oberdan 52), nel corso di un convegno promosso dal Gruppo Giovani Ance Aies Salerno, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri, dei Geometri di Salerno e Confindustria Salerno.

“Sostenibilità e salute: comfort e benessere abitativo, il titolo del confronto cui prenderanno parte analisti del settore, medici, progettisti e costruttori. L’obiettivo comune è quello di creare una maggiore consapevolezza nella filiera delle costruzioni rispetto a un tema importante, complesso e di grande attualità come quello della salubrità dell’ambiente, in particolare nel settore immobiliare. Nel corso del convegno si discuterà anche della necessità di comunicare in maniera corretta ed omogenea dei rischi e delle modalità per prevenirli.

“Non basta – dichiara Antonella Ianniello, presidente del Gruppo Giovani Ance Aies Salerno – definire le linee guida ma occorre anche promuovere l’impiego di prodotti ecologici e di edilizia sostenibile in un’innovativa ottica di sviluppo di politiche urbane e risparmio energetico compatibili con la salubrità indoor”.

Subito dopo i saluti della Presidente dei Giovani Ance Aies Salerno Antonella Ianniello, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno Michele Brigante, del Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri di Salerno Alberto Venosa, e del Presidente Provinciale SIGM Salerno Vito Bonomenna, i lavori saranno introdotti da Valeria Prete, Presidente Gruppo Design Tessile Sistema Casa – Confindustria Salerno.

Previsti gli interventi di Stefano Pagano (Saint Gobain Italia), Stefano Di Sessa (ceo di DiSessa Costruzioni), Roberto Minciotti (docente Casa Clima), Armando Cozzolino (Consigliere Nazionale SIGM) e del progettista Giuseppe Maisto. Concluderà i lavori il Presidente dell’Ance Aies Salerno Enzo Russo. “Sono particolarmente fiero del fatto che il Gruppo Giovani dell’Ance Aies Salerno abbia a cuore le sorti dell’ambiente e che si adoperi in tal senso.

Il mondo sta rapidamente cambiando, stanno cambiano anche le dinamiche del mondo delle costruzioni ed è necessario che anche tra le giovani leve del nostro delicatissimo e strategico settore cresca una sensibilità ambientale che per tante ragioni non appartiene alle precedenti generazioni. Occasioni come questa servono proprio a sviluppare una visione nuova e diversa del fare impresa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com