Benessere abitativo: ne discutono Ance Aies Salerno ed Gruppo Giovani in un convegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’inquinamento indoor, le buone pratiche costruttive, le tecnologiche per ottenere ambienti salubri e che garantiscano comfort abitativo. Se ne discuterà nel pomeriggio, a Scafati ( c/o Tekla in via Oberdan 52), nel corso di un convegno promosso dal Gruppo Giovani Ance Aies Salerno, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri, dei Geometri di Salerno e Confindustria Salerno.

“Sostenibilità e salute: comfort e benessere abitativo, il titolo del confronto cui prenderanno parte analisti del settore, medici, progettisti e costruttori. L’obiettivo comune è quello di creare una maggiore consapevolezza nella filiera delle costruzioni rispetto a un tema importante, complesso e di grande attualità come quello della salubrità dell’ambiente, in particolare nel settore immobiliare. Nel corso del convegno si discuterà anche della necessità di comunicare in maniera corretta ed omogenea dei rischi e delle modalità per prevenirli.

“Non basta – dichiara Antonella Ianniello, presidente del Gruppo Giovani Ance Aies Salerno – definire le linee guida ma occorre anche promuovere l’impiego di prodotti ecologici e di edilizia sostenibile in un’innovativa ottica di sviluppo di politiche urbane e risparmio energetico compatibili con la salubrità indoor”.

Subito dopo i saluti della Presidente dei Giovani Ance Aies Salerno Antonella Ianniello, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno Michele Brigante, del Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri di Salerno Alberto Venosa, e del Presidente Provinciale SIGM Salerno Vito Bonomenna, i lavori saranno introdotti da Valeria Prete, Presidente Gruppo Design Tessile Sistema Casa – Confindustria Salerno.

Previsti gli interventi di Stefano Pagano (Saint Gobain Italia), Stefano Di Sessa (ceo di DiSessa Costruzioni), Roberto Minciotti (docente Casa Clima), Armando Cozzolino (Consigliere Nazionale SIGM) e del progettista Giuseppe Maisto. Concluderà i lavori il Presidente dell’Ance Aies Salerno Enzo Russo. “Sono particolarmente fiero del fatto che il Gruppo Giovani dell’Ance Aies Salerno abbia a cuore le sorti dell’ambiente e che si adoperi in tal senso.

Il mondo sta rapidamente cambiando, stanno cambiano anche le dinamiche del mondo delle costruzioni ed è necessario che anche tra le giovani leve del nostro delicatissimo e strategico settore cresca una sensibilità ambientale che per tante ragioni non appartiene alle precedenti generazioni. Occasioni come questa servono proprio a sviluppare una visione nuova e diversa del fare impresa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.