Cittadella stadio tabù, granata mai vincenti al “Tombolato”

Stampa
I tabù sono fatti per essere sfatati anche nei momenti delicati della stagione. La Salernitana prova a vincere al Tombolato in uno stadio che non l’ha vista mai conquistare l’intera posta in palio se non in Coppa Italia nell’agosto del 2000. 19 anni dopo i granata cercano un acuto in campionato per rilanciarsi e scacciare fantasmi e paure. Per farlo dovranno mettere sotto la squadra di Venturato che tra le mura amiche, ogni volta che ha affrontato la Salernitana è sempre stata un osso duro. Ci sono sette precedenti in Serie B e uno in C1 tra Cittadella e Salernitana.

Tra i cadetti la Salernitana ha conquistato tre pareggi nelle prime tre trasferte in Veneto: 1-1 (gol di Di Michele e rigore di Caverzan) il 23 dicembre 2000, l’incredibile 4-4 di Zeman del 2 settembre 2001 (per i granata doppietta di Arcadio e gol di Vignaroli e di Giacomo Tedesco) e lo 0-0 del 7 settembre 2008, giocato a Treviso. I quattro ko sono lo 0-1 (gol di Ardemagni) del 19 marzo 2010, lo 0-2 (doppietta di Litteri) del 5 novembre 2016, l’1-2 subito il 25 novembre 2017, con il momentaneo pareggio di Pucino tra i gol di Varnier e di Litteri, e l’1-3 di un anno fa. Il primo dicembre del 2018 il vantaggio dei veneti con un gol segnato alla mezzora da Strizzolo e, dopo il momentaneo pareggio di Rosina (49’), il 2-1 di Schenetti e il secondo gol di Strizzolo a chiudere il match.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.